Arriva anche a Bologna il prestigioso marchio di qualità 'Vera Pizza Napoletana'
Bologna 9 febbraio 2009
L'AVPN premia stasera la prima rappresentante della pizza napoletana del capoluogo emiliano. A riceverlo, direttamente dai rappresentanti dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, è la pizzeria Tonino, uno dei locali più "in" del capoluogo emiliano.
La cerimonia esclusiva, presentata dal giornalista enogastronomico Giorgio Menna, vede la partecipazione di personaggi autorevoli del comparto food, chef e giornalisti, che, con la loro presenza, intendono sottolineare lo spessore dell'evento, come ha dichiarato lo stesso Alessandro Di Pietro, conduttore del fortunato programma Occhio alla Spesa, aggiungendo che per la città di Bologna "si tratta di un traguardo importante, a dimostrazione di quanto la vera pizza napoletana possa accoppiarsi alle grandi cucine, la pizzeria Tonino è un pregevole esempio di lealtà culturale verso le tradizioni". L´evento sarà ripreso in diretta da ENOGA' Channel, la TV dei Sapori, che si collegherà con Gualtiero Marchesi, colui che dello "Stile Italiano" ne ha fatto una bandiera. "La vera pizza napoletana rientra a pieno titolo tra le grandi creazioni italiane" ha dichiarato il grande chef. Ospite della serata anche Gianfranco Vissani, popolare chef e personaggio televisivo, che attraverso un collegamento radiofonico, commenterà la straordinarietà dellevento.
Accanto ai tradizionali tortellini, quindi, da stasera sarà possibile gustare da Tonino anche la vera pizza napoletana, realizzata secondo i dettami contenuti nel disciplinare redatto dai maestri pizzaioli dell'Associazione a tutela della pizza napoletana e dell'artigianalità della sua lavorazione e produzione.
E' soltanto l'ennesimo traguardo raggiunto dall'AVPN, nel corso di questi anni, per la valorizzazione e la diffusione della pizza napoletana in Italia e nel mondo.
Tra l'altro, l'Associazione non è nuova ad "incursioni" in territorio emiliano: da sette anni, infatti, organizza, in collaborazione con la Provincia di Modena, il Tour della Pizza Napoletana in alcune città del modenese.
In particolare, grande successo ha riscosso il Pizzafest a Nonantola, tant'è che, per quest'anno, si conta di "espandere" il progetto ad altre cittadine della zona con l'obiettivo di promuovere la verace pizza napoletana attraverso la realizzazione, in ogni località, di un evento che valorizzi anche il territorio che lo ospita.
"Siamo molto orgogliosi di tornare in Emilia per accogliere tra i nostri associati un nuovo, prestigioso, iscritto" sottolineano Antonio Pace e Massimo Di Porzio, presidente e Direttore dell'AVPN Il marchio "vera pizza napoletana" è, da sempre, sinonimo di qualità del prodotto e di amore e rispetto per la tradizione. La pizzeria Tonino ha un obiettivo importante: includere la pizza napoletana tra i piatti di alta cucina, valorizzando, così, le eccellenze della nostra gastronomia. E' lo spirito giusto per entrare a far parte dell'Associazione."
http://www.facebook.com/event.php?eid=51161006166

sabato 07 febbraio 2009

Fornitori AVPN


Hot Dry Delivery
Zanolli
Ooni
Sokan Communication
Ponticorvo
Polselli
Effeuno
KBirr
Di Vicino Forni
Euroiovine
San Benedetto
Izzo Forni
Molino Naldoni
MP Forni
Goeldlin Collection
Revolve
Marana Forni
Molino Grassi
Gargiulo
Denti Farina
Flo.it - Woody Briketts
Minas Forno
Cirio
Vitella
Napoli Caffè
Rossogargano
VTKFUL
Molino Cosma
Manna Forni
Marra Forni
ITS
Molino Quaglia
Ciao Pomodoro
International Pizza Expo
Bongiovanni
Cediform
Scugnizzonapoletano
Molino Iaquone
MAM Forni
Solania
Forno Santo
Frießinger Mühle
MIRA SUD
Olitalia
Molino Dallagiovanna
Perteghella
Jungle Juice
ZEP
Matese Funghi
Inpact
Palmieri
Fritturista - Oleificio Zucchi
GLDM Food Concept
Agorass - Italiana Assicurazioni
Acunto Forni
SudForni
Agugiaro & Figna – Le 5 Stagioni
Esmach
Molino Piantoni
Resto Italia
Del Prete Legnami
Farinera Coromina
Castello di Solfagnano
Pagnossin
Authentico
Mecnosud
Caputo
Valoriani
La Valle
Latteria Sorrentina
Ferrara Forni
Robo - D'Amico
La Fiammante
Molini Fagioli
Molino Pasini
Rega - Strianese
Sunmix
Molini Spigadoro
Italforni
Gi.Metal
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunedì - Venerdì 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tutti i diritti sono riservati
Sede Legale: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Sede organizzativa e scuola di formazione: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini