Lezioni di vera pizza, giapponesi a Napoli
Continua il sodalizio tra l'Associazione Verace Pizza Napoletana e l'impero del Sol Levante. E' stato firmato mercoledì scorso, infatti, al termine di un incontro tra i rappresentati dell'Associazione e i vertici del tour operator Jalpak, collegato alla compagnia area di bandiera Japan Airlines, un'intesa finalizzato a promuovere, tra i nipponici, gli educational tour sul tema "verace pizza napoletana".
L'interesse dei giapponesi per la pizza, prodotto tipico per eccellenza del made in Campania, è in crescita. Già lo scorso anno, una delegazione dell'Associazione era volata in Giappone per consegnare i diplomi alle sette pizzerie giapponesi che avevano ottenuto il marchio Vpn, che garantisce la preparazione della pizza secondo gli standard previsti dal disciplinare dell'associazione.
Ora, arriva l'accordo con la Jalpak e l'obiettivo di portare a Napoli i giapponesi per svogere stage amatoriali sulla pizza e i prodotti tipici.
Gli educational, in programma il 9, il 14 e il 18 settembre prossimi, prevedeono sia visite guidate in aziende della filiera che producono la "materia prima" (olio, pomodoro e mozzarella) sia in realtà produttive che ruotano attorno al mondo della pizza (forni, hotellerie,). Oltre, ovviamente, a mostrare all'opera i maestri pizzaioli che daranno prova della propria eccellenza durante il Pizzafest 2008, manifestazione organizzata dalla Associazione Verace Pizza Napoletana e giunta, ormai, alla sua quattordicesima edizione.
Non si arresta, inoltre, l'attività di promozione della verace pizza napoletana nel mondo che, dell'Associazione, resta l'obiettivo principale. Domani, infatti, il presidente dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, Antonio Pace, il vice-presidente, Raffaele Surace, il direttore generale, Massimo di Porzio e il responsabile marketing, Stefano Auricchio, voleranno ad Osaka per "promuovere", in una cerimonia ufficiale, con consegna di diplomi, altre sette pizzerie che hanno aderito agli standard di produzione della verace pizza.
"La priorità dell'Associazione - dichiara il presidente Antonio Pace — è tutelare e promuovere le nostre tipicità a livello internazionale. L'accordo con la Jalpak consentirà di coniugare due settori, turismo e prodotti tipici, che possono e devono andare a braccetto per un'efficace strategia di valorizzazione del territorio. E' ora di rimboccarci le maniche e dare nuovamente lustro all'immagine di Napoli puntando proprio su quelli che, a livello internazionale, sono i suoi riconosciuti ed apprezzati punti di forza, la tradizione gastronomica in primis".
r. d
giovedì 22 maggio 2008

Fornitori AVPN


Robo - D'Amico
Ponticorvo
Cediform
Euroiovine
Mecnosud
Molino Dallagiovanna
Denti Farina
Del Prete Legnami
Farinera Coromina
ITS
Scugnizzonapoletano
Di Vicino Forni
Marana Forni
Resto Italia
Molino Pasini
Molino Piantoni
Molino Cosma
SudForni
MP Forni
Gi.Metal
Valoriani
KBirr
Izzo Forni
Zanolli
La Valle
International Pizza Expo
Bongiovanni
ZEP
Solania
Molini Fagioli
Molino Iaquone
Flo.it - Woody Briketts
Pagnossin
Olitalia
Frießinger Mühle
GLDM Food Concept
Fritturista - Oleificio Zucchi
Inpact
Molino Naldoni
San Benedetto
Matese Funghi
Perteghella
Rega - Strianese
MAM Forni
Rossogargano
Authentico
VTKFUL
Sunmix
Agorass - Italiana Assicurazioni
Manna Forni
Revolve
Italforni
Forno Santo
Caputo
Acunto Forni
Molino Quaglia
Polselli
Agugiaro & Figna – Le 5 Stagioni
Marra Forni
Castello di Solfagnano
Effeuno
Cirio
Gargiulo
Ooni
Sokan Communication
Hot Dry Delivery
Vitella
Ciao Pomodoro
MIRA SUD
Molino Grassi
La Fiammante
Latteria Sorrentina
Napoli Caffè
Esmach
Minas Forno
Jungle Juice
Molini Spigadoro
Ferrara Forni
Goeldlin Collection
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunedì - Venerdì 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tutti i diritti sono riservati
Sede Legale: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Sede organizzativa e scuola di formazione: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini