NEWS
Le ultime notizie dell'Associazione Verace Pizza Napoletana
AVPN in aiuto della popolazione in difficoltà del Giappone VIDEO

AVPN in aiuto della popolazione in difficoltà del Giappone  VIDEO

Un' importante iniziativa umanitaria a favore dei tantissimi sfollati provocati dal recente terremoto che ha colpito l’isola di Ky?sh? è stata lanciata ieri in Giappone dal Presidente Antonio Pace e da tutte le pizzerie affiliate di VPN Japan.


I pizzaioli giapponesi hanno deciso di autotassarsi e di allestire una postazione sull'isola in cui lavoreranno per offrire gratuitamente agli sfollati delle vere pizze napoletane, cercando così di sopperire alla carenza di generi alimentari.

Ecco le parole del Presidente Antonio Pace:

"Questo anno la nostra visita annuale in Giappone è purtroppo coincisa con un avvenimento doloroso. Siamo addolorati in quanto affettuosamente legati a questo paese, vogliamo portare le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime del terremoto e un augurio di pronta guarigione ai feriti.
Nel nostro piccolo abbiamo fatto una raccolta fondi di 400.000 yen a favore delle famiglie danneggiate e inoltre stiamo provvedendo ad impiantare un forno, con tutte le materie prime necessarie, sul territorio dove i nostri pizzaioli associati possono distribuire le pizze in omaggio alle persone che hanno bisogno in questo momento e possono anche risollevare un po' lo spirito con un prodotto come la Pizza Napoletana.
Continuiamo a fare un augurio a tutto il Giappone affinché questo difficile momento passi velocemente"


Per vedere il messaggio video clicca qui