Acunto Forni

I forni

 

I nostri forni artigianali, ideali per la cottura della pizza napoletana.

I nostri forni artigianali sono realizzati in un’unica struttura monolitica in modo da renderli trasportabili in qualsiasi luogo senza che ne vengano compromesse le caratteristiche di robustezza ed indeformabilità, che peraltro, rimangono inalterate anche per una successiva installazione del forno a legna in un luogo differente.

La particolarità che rende i forni a legna prefabbricati perfettamente paragonabili a quelli costruiti in loco è l’utilizzo di mattoni tradizionali in argilla locale cotti nelle stesse fornaci che hanno reso famosa la pizza napoletana nel mondo. I mattoni sono incastrati tra di loro in modo da evitare anche i più piccoli movimenti e tutti i forni a legna prefabbricati sono costruiti, dalla volta al basamento, intorno ad una robusta gabbia di acciaio che rimane inglobata nella successiva gettata fatta con uno speciale calcestruzzo refrattario in modo che la costruzione sia indeformabile nel tempo anche a seguito di eventuali futuri trasferimenti: queste accortezze fanno si che i forni artigianali siano durevoli nel tempo.

L’isolamento del forno a legna per pizza è garantito dall’utilizzo di miscele di cementi con elevate caratteristiche isolanti, per assicurare la costanza della temperatura all’interno della volta e del piano di cottura e ridurre al minimo la dispersione di calore verso l’esterno. Il forno può poggiare su due spallette di mattoni o su un'altra struttura simile.

Scopri tutti i forni artigianali: a legna, a gas, tradizionali o circolari!

Vuoi diventare un fornitore approvato AVPN?

 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunedì - Venerdì 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tutti i diritti sono riservati
Sede Legale: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Sede organizzativa e scuola di formazione: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini