acunto forni

Forni per pizza da tre generazioni.

Dal 1892 costruiamo forni artigianali per la cottura del pane e della pizza napoletana. Forni per pizza da tre generazioni!

La nostra è la storia di artigiani specializzati nel costruire forni professionali, forni a legna prefabbricati o realizzati sul posto, per la cottura della pizza napoletana tradizionale. Dal 1892 ad oggi tre generazioni della famiglia Acunto si sono occupate di produzione e vendita di forni a legna.

I nostri forni sono prodotti artigianali: sia che vengano prefabbricati nella nostra officina per offrirvi prodotti a prezzi molto competitivi sia che siano interamente progettati e poi realizzati in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Esigenze specifiche di ogni cliente, i forni per pizza e pane della Gianni Acunto sono i più famosi a Napoli, e non solo a Napoli.

Infatti i nostri forni sono utilizzati nelle migliori pizzerie italiane e del mondo, dal Giappone agli U.S.A., dal Medio Oriente a molti Paesi dell’est europeo.

A dimostrazione della qualità del nostro lavoro e della serietà dell’Azienda, i nostri forni a legna sono riconosciuti e apprezzati dalla Associazione “ Verace Pizza Napoletana “. Se hai bisogno di un forno a legna o di forni per pizzerie consulta la nostra ampia offerta di prodotti!

Acunto Forni il sito ufficiale

acunto verace pizza napoliI forni

I nostri forni artigianali, ideali per la cottura della pizza napoletana.

I nostri forni artigianali sono realizzati in un’unica struttura monolitica in modo da renderli trasportabili in qualsiasi luogo senza che ne vengano compromesse le caratteristiche di robustezza ed indeformabilità, che peraltro, rimangono inalterate anche per una successiva installazione del forno a legna in un luogo differente.

La particolarità che rende i forni a legna prefabbricati perfettamente paragonabili a quelli costruiti in loco è l’utilizzo di mattoni tradizionali in argilla locale cotti nelle stesse fornaci che hanno reso famosa la pizza napoletana nel mondo. I mattoni sono incastrati tra di loro in modo da evitare anche i più piccoli movimenti e tutti i forni a legna prefabbricati sono costruiti, dalla volta al basamento, intorno ad una robusta gabbia di acciaio che rimane inglobata nella successiva gettata fatta con uno speciale calcestruzzo refrattario in modo che la costruzione sia indeformabile nel tempo anche a seguito di eventuali futuri trasferimenti: queste accortezze fanno si che i forni artigianali siano durevoli nel tempo.

L’isolamento del forno a legna per pizza è garantito dall’utilizzo di miscele di cementi con elevate caratteristiche isolanti, per assicurare la costanza della temperatura all’interno della volta e del piano di cottura e ridurre al minimo la dispersione di calore verso l’esterno. Il forno può poggiare su due spallette di mattoni o su un'altra struttura simile.

Scopri tutti i forni artigianali: a legna, a gas, tradizionali o circolari!

acunto acunto acunto