caputo

E' dal 1924 che Molino Caputo macina grano accuratamente selezionato e produce farine dalle prestazioni eccezionali. Autentiche e genuine.

La sua arte è stata tramandata di anno in anno attraverso tre generazioni: Carmine Caputo, di ritorno dagli Stati Uniti, fonda un molino e un pastificio a Capua.

Dopo la sua morte lascia le redini della piccola azienda nelle mani del figlio Antimo che nel 1939 acquista il molino di San Giovanni a Teduccio, sede dell'attuale impianto di produzione dell'azienda, oggi guidata dai titolari Eugenio e Carmine e dal figlio Antimo.

Da allora, Molino Caputo è custode dell'antica tradizione dei mugnai napoletani: la produzione della farina di grano tenero che concilia le più moderne tecniche di lavorazione con i valori di un tempo, per conservare e garantire l'alta qualità dei prodotti.

L'apertura del Centro Sperimentale Impasti, con forni a legna ed elettrico, rappresenta un'ulteriore innovazione per far conoscere i prodotti e migliorare così l'arte dei maestri pizzaioli, pasticcieri panificatori e pastai.
Per saperne di più visita il sito di Molino Caputo

caputo veraceFarina "00" PIZZERIA

Il glutine molto elastico e l'amido soffice, favoriscono la formazione d'impasti con ottima idratazione, leggeri, a lievitazione perfetta, soddisfacendo le esigenze dei migliori maestri pizzaiuoli.

Ideale per la classica pizza napoletana.
caputo caputo caputo caputo