associazione verace pizza napoletana promuove la vera pizza napoletana nel mondo

MOLINO DALLAGIOVANNA

Far Farina dal 1832 La storia Dallagiovanna è legata a quella della farina dal 1832, quando, con un'attività di macinazione dei cereali, la famiglia si fa portavoce del nuovo spirito industriale che anima l'Europa e che per la prima volta unisce scienza e artigianato. Negli anni il mestiere è stato portato avanti dai discendenti, con lo stesso spirito pionieristico e tradizionalista.
Attualmente l'azienda è condotta dalla 5° e 6° generazione della famiglia ed è in grado di offrire una produzione molto ampia e variegata, approvata dalle principali certificazioni di qualità, lavorata con le migliori tecnologie di ogni era e il know-how tramandato di generazione in generazione.

Otre 300 farine di serie e personalizzate per la clientela, una linea di preparati senza glutine e senza lattosio specifici per ogni settore dell'Arte Bianca, semilavorati professionali e farine specifiche per pizza con le virtà del germe di grano vitale e di diversi cereali.
Farine universali o appositamente studiate per i vari settori alimentari – pasticceria, pizzeria, pasta e pane – nascono e terminano il loro percorso nei laboratori Dallagiovanna.

In quasi duecento anni, Molino Dallagiovanna è diventato una delle realtà pià produttive e illuminate del settore molitorio, in grado di esportare i valori e l'eccellenza alimentare italiana, testimoniandone intuito e solidità.

Sito ufficiale Molino Dallagiovanna

 FARINE SPECIALI TESTATE DAI MIGLIORI MAESTRI PIZZAIOLI D'ITALIA sitoweb

Le pizze sfornate con le farine Dallagiovanna hanno profumo, gusto, croccantezza e sono perfette anche per lavorazioni e tecnologie contemporanee. La politica di produzione del Molino privilegia la qualità alla quantità e adotta metodi in grado di ottenere miscele naturali e non stressate.
Accanto ad una lavorazione che attinge alla tradizione del grano lavato – per una migliore molitura – c'è un'etica della macinazione dei chicchi, per non scaldarli troppo e mantenerne le caratteristiche organolettiche.
Allo stesso tempo le farine sono ideali per le pià moderne tecniche, come quella del freddo, senza alterazione delle caratteristiche chimico-fisiche.

FARINA DI GRANO TENERO SPECIALE PER PIZZA NAPOLETANA Da quasi duecento anni di arte, mestiere e passione, ecco la farina perfetta per esaltare le eccellenze della Pizza Napoletana: il cornicione puntinato, la morbida succosità e il sapore dei migliori ingredienti al mondo.
dallagiovanna dallagiovanna dallagiovanna dallagiovanna dallagiovanna dallagiovanna