molino grassi

Molino Grassi nasce nel 1934. È la storia di un'azienda di famiglia, tre generazioni, dal fondatore ai nipoti, che nel tempo hanno creato, sviluppato e dato continuità a un progetto ambizioso: diventare leader nella lavorazione di grano tenero e duro per creare farine e semole di qualità.

Nato come trasformatore di grano tenero per la produzione di farina destinata alla panificazione, Molino Grassi, a partire dagli anni '60, si occupa anche della trasformazione del frumento duro in semola.
Negli anni '90 l'azienda entra nel mondo del biologico sviluppando "filiere innovative" oggi in grado di garantirgli una posizione di leader europeo.

La sede dell'azienda è a Parma, nel cuore della Food Valley italiana al centro della più importante Regione cerealicola del Nord .Nel 1996 Molino Grassi ha ottenuto la certificazione ISO 9000 del proprio Quality System.
Nel 2005 la certificazione ISO 22000, standard internazionale per la sicurezza e l'igiene alimentare rivolto a tutte le organizzazioni della catena alimentare; tale certificazione è stata abbandonata successivamente in quanto nel 2011 l'Azienda ha raggiunto l'obbiettivo delle certificazioni BRC - British Retailer Consortium - e IFS - International Food Standard, due norme suggerite dalla Grande Distribuzione per garantire qualità e sicurezza alimentare al consumatore finale. Ha infine ottenuto la certificazione GMP+ destinata al mercato zootecnico per l'alimentazione animale.

In ogni prodotto Molino Grassi si nasconde un ingrediente unico: la passione per le cose buone e la continua ricerca delle eccellenze alimentari. Da questo presupposto sono nate le linee che di giorno in giorno ispirano ed accompagnano la creatività italiana in cucina.
Per saperne di più visita il sito di Molino Grassi

grassiMolino Grassi

Una vasta gamma di semole e farine, specificamente create per trasformare i valori del Made in Italy in prodotti finiti di qualità: dolci, pasta, pizza e pane. Ma ciò che rende veramente speciali i prodotti Molino Grassi è che sanno andare oltre luoghi comuni. L'incessante ricerca del meglio e delle nicchie di qualità hanno condotto l'azienda a creare linee di prodotto esclusive, come le biologiche, le farine gusto e sapore, i grani antichi e la nuova linea QB.

La linea Pizza si compone di quattro referenze convenzionali, che si differenziano per i tempi di lievitazione:

FastH6
Speedy H10
Midi H12
Slow H24

E di nuove miscele biologiche: Pizza Farro, Pizza Kamut e Pizza Kronos.


molino grassi