molino piantoni

L'azienda molitoria della famiglia Piantoni nasce nel 1850 da una precisa volontà di lavorare con serietà e amore quello che la natura offre all'uomo come un bene prezioso ed insostituibile: il grano.

Da allora la stessa attenzione per la qualità ha caratterizzato l'operato di 5 generazioni che oggi si presentano alla sfida del terzo millennio offrendo ai propri clienti artigiani ed industriali dell'arte bianca una qualità in costante miglioramento. Oggi come allora l'azienda non ha smesso di fare della tradizione la propria bandiera e un pilastro portante su cui continuare a costruire e innovare. Un'innovazione fatta di ricerche sui prodotti, sulle esigenze del mercato
e sui controlli in laboratorio per garantire un servizio e delle farine eccellenti ai suoi clienti.

Nel suo percorso di crescita e di radicamento sul territorio, il Molino Piantoni è arrivato a costruire una vastita gamma di prodotti, dalle farine di grano tenero, sottoprodotti della macinazione e fino alla commercializzazione di sfarinati di altri cereali o mix con una lavorazione classica e naturale.

L'azienda, per assicurare qualità ed affidabilità dei propri prodotti, esegue accurati controlli durante tutte le fasi della produzione. Grazie al laboratorio vengono effettuate analisi chimico-fisiche e microbiologiche dalla materia prima al prodotto finito.
Per saperne di più visita il sito del Molino Piantoni

molino piantoneFarina tipo "00 MD" guarda il sito

Una linea pensata davvero per le esigenze professionali dei pizzaioli

Grazie a una ultradecennale esperienza direttamente a contatto con i piazzaioli d tutta Italia noi di Molino Piantoni abbiamo messo a punto delle soluzioni di prodotto pensate per soddisfare completamente le esigenze professionali del settore.
Con lo scopo di fornire un prodotto genuino con caratteristiche di lavorabilità adatte alle diverse esigenze, abbiamo messo a punto eseguito approfonditi controlli sulle materie prime ed abbiamo selezionato dei grani che originano farine con requisiti ideali per la produzione di un'ottima pizza.
Da questo lavoro in sinergia con tutte le funzioni aziendali, è nata una linea "dedicata" ai pizzaioli ed in particolare la farina tipo "00 MD". Con l'utilizzo di questo prodotto il pizzaiolo potrà ottenere un impasto soffice, setoso e facile da stendere senza il fastidioso (e alla lunga faticoso) inconveniente del "ritorno della pasta".
Grazie ad un impasto con queste caratteristiche e ad una lievitazione ben controllata, è possibile quindi ottenere una pizza morbida ma allo stesso tempo fragrante senza avere la sensazione di gommosità sotto i denti quando ci si prepara ad assaporarne il "cornicione".

Unitamente alle caratteristiche lodevoli con il senso del gusto, si potrà apprezzare anche un bel colore dorato, tipico del grano maturo, ed un profumo inebriante che permetterà ancora meglio di apprezzare e dare il giusto valore al frutto del lavoro del pizzaiolo.
Questa linea è di farine professionali per piazzaioli è stata approvata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana. E Molino Piantoni è iscritto al loro albo dei fornitori.
piantoni piantoni piantoni piantoni piantoni