ponticorvo

Caseificio Ponticorvo S.r.l.
Casari per tradizione
La mozzarella non si fabbrica, si fa!


Il Caseificio Ponticorvo S.r.l., un opificio all'avanguardia di circa settecento metri quadri che si trova nel comune di Alvignano lungo la strada Miglio XXV, asse principale che collega Caiazzo con Piedimonte Matese, nasce nel 1968 con nonno Antonino, quando con tutta la famiglia decise di trasferirsi dalla costiera sorrentina in questa zona incontaminata della provincia di Caserta per produrre formaggi a pasta filata, antica tradizione della sua terra di origine.
Qui, mettono in piedi un piccolo laboratorio caseario, dove producono fior di latte, caciocavalli e scamorze, ma con il passar degli anni iniziano a trasformare anche il latte bufalino in mozzarella, prodotto che fin da subito ottiene ampi consensi.
Oggi, alla guida dell'azienda di famiglia, divenuta un'affermata realtà casearia che ha investito in tecnologie moderne atte a consentire una maggiore competitività sul mercato tenendo sempre particolare attenzione

all'artigianalità e alla qualità, troviamo il figlio Massimo con la moglie Brigida e i loro tre figli: Giusy, la primogenita che si occupa di vendite, comunicazione e marketing; Anna, da sempre al fianco dei genitori, gestisce l'ufficio amministrazione e cura il settore qualità; Antonino, abile casaro che lavora in produzione assieme a papà Massimo. Una famiglia unita e coesa, che da circa cinquant'anni porta avanti un lavoro meticoloso fatto di sacrificio e tradizione.
La mozzarella di bufala campana Dop, è prodotta con latte di bufala proveniente da allevamenti attentamente selezionati situati in zone limitrofe al caseificio, seguendo ancora i metodi di lavorazione tradizionali, dove la mozzatura avviene a mano per il prodotto destinato al punto vendita adiacente al caseificio e a macchina per quello destinato al canale Ho.Re.Ca e al mercato estero. Dal 1998, grazie ad un ambizioso progetto di collaborazione con una delle prime società di distribuzione di Tokyo, sono tra i maggiori esportatori di mozzarella di bufala campana Dop e di prodotti a latte vaccino in Giappone.
Un progetto che ha contributo alla creazione del "Trofeo Ponticorvo", una gara annuale che premia il miglior pizzaiolo nipponico. Sono soci del Consorzio per la Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e tra i fornitori dell'AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana).

Ponticorvo il sito ufficiale

ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo ponticorvo