Valoriani

Valoriani Verace

 

Lunghi mesi di preparazione, studio e progettazione da parte di Valoriani in stretta collaborazione con l'Associazione Verace Pizza Napoletana, hanno portato alla realizzazione di un ambizioso progetto: la costruzione di "Valoriani Verace" un forno professionale che può essere utilizzato anche solo a gas e che riesce a ricreare tutte le condizioni tecniche per la cottura della inimitabile pizza napoletana. R.H.S. (Reciclyng Heating System - sistema recupero calore) è il sistema brevettato che permette il recupero e lo sfruttamento dei fumi facendoli circolare ad alta temperatura sotto il piano.

Grazie al sistema R.H.S. la temperatura del suolo è costante ed uniforme anche nelle zone lontane dalla fonte di calore, la combustione è regolabile ed i consumi sono ridottissimi. Inoltre la qualità dell'aria sulle emissioni in atmosfera è migliore rispetto ai normali forni in commercio e quindi più facilmente compatibile con le rigide legislazioni in materia.

VALORIANI VERACE non vuole e non può sostituire la maestria e l'estro del pizzaiolo, ma riesce a metterlo in condizione di esaltare al massimo le proprie capacità. La tradizione Valoriani si è confrontata una volta ancora con le più attuali esigenze del mercato, riuscendo a "sfornare" un altro piccolo grande gioiello costruito in vero cotto refrattario nel rispetto della filosofia dell'azienda ma in completa sinergia con le più moderne tecnologie e tradizioni napoletane.

 

Valoriani Igloo

Il forno IGLOO rappresenta il più classico e storico modello Valoriani. Caratterizzato da una grande versatilità di resa anche per la cottura della pizza Napoletana e disponibile in ben 9 misure nella versione a legna oppure a gas, è personalizzabile dal punto di vista estetico. Partendo infatti dalla versione base con tradizionale forma a cupola verniciata di bianco, può essere cucito sulla base delle esigenze del cliente con rivestimento con mosaico, uscita centrale etc. Come tutti i forni Valoriani è 100% Made in Italy ed interamente costruito in azienda, a partire dalla produzione delle materie prime. Dalle migliori argille refrattarie e senza nessuna aggiunga di materiale, viene prodotto e cotto a 1300°C il famoso piano cottura in cotto refrattario Valoriani. Anche le volte sono prodotte internamente in azienda con mattoni refrattari sbriciolati, legante ed acqua. I classici materiali della tradizione artigianale sono quindi posti in degli stampi a spicchi autoportanti, per velocizzare il processo di montaggio e rendere più stabile e duratura la struttura del forno, senza però andare a modificare i principi base della tradizione artigianale dei forni da pizza in refrattario.

 

Valoriani Maximo

Dallo sviluppo della tradizionale forma a cupola Valoriani, nasce un’elegante forma estetica personalizzabile che si integra agevolmente in ogni tipologia di arredo.

Studiato appositamente per la cottura della pizza Napoletana, nasce il forno elettrico Valoriani MAXIMO.

Le dimensioni ed i materiali refrattari della cupola derivano da un attento studio delle fasi di infornata e cottura della pizza, consentendo un agevole sfruttamento di tutta la superficie della camera di cottura.

Le resistenze superiori a raggiera rivestite in quarzo opalescente, insieme a quelle inferiori, riproducono egregiamente la fiamma di un tradizionale forno a legna.

Maximo è inoltre dotato del sistema di ricircolo dell’aria RHS® Evolution: questo brevetto Valoriani crea un flusso di vapore che rende omogenea la cottura, esaltando la fragranza e la consistenza dell’impasto.

L’utilizzo dei migliori materiali isolanti in elevati spessori garantiscono un perfetto isolamento termico ed un risparmio energetico considerevole.

Il piano refrattario Valoriani è composto da vari moduli per una facile e rapida sostituzione ed è appositamente progettato per avere una massima resa con cotture ad alta temperatura per la pizza Napoletana. Su richiesta sono disponibili varianti per cottura di pizza classica.

 

Valoriani Baby

Il forno BABY VALORIANI nasce per le necessità on the road dei pizzaioli. Si tratta infatti di un forno realizzato con gli stessi materiali refrattari di produzione interna Valoriani dei forni professionali, ma con ridotte dimensioni, più leggero e maneggevole.

A tutti gli effetti un mini professionale, è la risposta per chi necessita un forno per eventi o da installare su carrelli o altre strutture mobili.

La qualità del refrattario e dei materiali isolanti lo rende in grado di raggiungere e mantenere le temperature richieste per la pizza Napoletana.

Il forno BABY VALORIANI è la soluzione ideale per chi vuole un forno per la cottura della pizza Napoletana on the road!

Valoriani Verace

Vuoi diventare un fornitore approvato AVPN?

 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunedì - Venerdì 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tutti i diritti sono riservati
Sede Legale: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Sede organizzativa e scuola di formazione: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Privacy Policy - Cookies Policy
Sito protetto da reCAPTCHA: Privacy - Termini