Una settimana intensa per la Vera Pizza Napoletana, protagonista di
numerosi eventi per far conoscere e tutelare il prodotto tipico della cucina
napoletana, dalla rassegna del Buon Pescato, passando per le Contadi Castaldi,
e per Saporie - Festival del Cibo di Strada. arrivando fino in Indonesia...
"Conoscere e Gustare la Vera Pizza Napoletana" bevendo un Franciacorta di Contadi Castaldi, una due giorni di degustazione alla scoperta dei segreti di due famose eccellenze enogastronomiche italiane.
L'interessante manifestazione si è svolta il 28 e il 29 settembre ad Adro, dove si sono susseguiti incontri e degustazioni uniche (guarda le foto).
Arriviamo così a Cesena, dove il pizzaiolo verace Giovanni Improta ha trasmesso la storia e la cultura della pizza al Festival del Cibo di Strada "Saporie" svolto dal 4 al 6 ottobre. In quest'occasione l'Associazione Verace Pizza Napoletana è stata l'unico rappresentante del mondo della pizza in Italia (guarda la galleria fotografica dell'evento).
Il nostro viaggio termina in Indonesia nella grande città di Surabaya, alla pizzeria Antica Osteria, dove Stefano Auricchio Direttore Generale dell'Associazione Verace Pizza Napoletana e i Pizzaioli Veraci Senior Corrado Scaglione e Paolo Surace hanno tenuto una serie di seminari sulla Vera Pizza Napoletana, portando fino al Sud-est Asiatico le tradizioni della Vera Pizza Napoletana. (guarda foto)