"Il Battesimo della pizza", un'esperienza sensoriale a bordo della MSC Preziosa

Riscoprire l'arte della pizza napoletana e avvicinarsi al mondo degli oli extravergini di qualità viaggiando alla scoperta di nuovi territori: questi gli obiettivi dell'affascinante esperienza denominata "Il Battesimo della pizza" che si svolgerà dall'8 al 10 Ottobre a bordo della nave da crociera MSC Preziosa.

A guidare questa spedizione del gusto saranno Roberto Di Massa e Valerio Vuolo, maestri pizzaioli dell'AVPN che condurranno gli iscritti tra i segreti delle tecniche dell'impasto a mano, delle tecniche di stesura, condimento e cottura e sveleranno le tecniche per ottenere una pizza digeribile.

Maria Luisa Ambrosino, esperta di oli vergini e presidente dell'ASA - Analisti Sensoriali Associati, farà esplorare l'universo olio e le tecniche di degustazione per riconoscerne pregi e difetti.

I corsi non si limiteranno all'apprendimento, ma termineranno in una allegra sfida finale in cui i corsisti prepareranno delle pizze giudicate poi da Gianluca Liccardo, direttore marketing dell'Associazione Verace Pizza Napoletana.

Questa interessante iniziativa è stata realizzata anche grazie alla collaborazione di Stefano Ferrara Forni, Gi-Metal, Antico Molino Caputo, Agrigenus, Euro Iovine e Ferrarelle.

Leggi il programma della tre giorni.

2013年 10月 01 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-