Una settimana verace, la pizza si fa protagonista

Una settimana intensa per la Vera Pizza Napoletana, protagonista di numerosi eventi per far conoscere e tutelare il prodotto tipico della cucina napoletana, dalla rassegna del Buon Pescato, passando per le Contadi Castaldi, e per Saporie - Festival del Cibo di Strada. arrivando fino in Indonesia...

Si inizia dal 27 al 29 settembre  a Salerno, dove sul Lungomare Tafuri si è svolta la quarta rassegna gastronomica del Buon Pescato  in cui sono intervenuti il Vicepresidente Esecutivo Massimo Di Porzio e il Pizzaiolo Verace Senior  Salvatore Santucci. (leggi di più)

"Conoscere e Gustare la Vera Pizza Napoletana" bevendo un Franciacorta di Contadi Castaldi,  una due giorni di degustazione alla scoperta dei segreti di due famose eccellenze enogastronomiche italiane.
L'interessante manifestazione si è svolta il 28 e il 29 settembre ad Adro, dove si sono susseguiti incontri e degustazioni uniche (guarda le foto).

Arriviamo così a Cesena, dove il pizzaiolo verace Giovanni Improta ha trasmesso la storia e la cultura della pizza al Festival del Cibo di Strada "Saporie" svolto dal 4 al 6 ottobre. In quest'occasione l'Associazione Verace Pizza Napoletana è stata l'unico rappresentante del mondo della pizza in Italia (guarda la galleria fotografica dell'evento).

Il nostro viaggio termina  in Indonesia nella grande città di Surabaya, alla pizzeria Antica Osteria, dove Stefano Auricchio Direttore Generale dell'Associazione Verace Pizza Napoletana  e i Pizzaioli Veraci Senior Corrado Scaglione e Paolo Surace hanno tenuto una serie di seminari sulla Vera Pizza Napoletana, portando fino al Sud-est Asiatico le tradizioni della Vera Pizza Napoletana. (guarda foto)


2013年 10月 13 日曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-