Miglior Pizzachef Emergente e Miglior Fornaio, 29 maggio a Napoli

Il giorno 29, a dimostrare le loro capacità, saranno chiamati i giovani under 35 provenienti dagli Usa, dal Giappone, dal Brasile e da altre importanti realtà per aggiudicarsi il titolo del “Miglior Pizzaiolo Emergente Straniero”.

Un premio frutto della collaborazione fra l’AVPN ed il giornalista Luigi Cremona, ideatore del premio “Emergente”.


Una competizione supportata da grandi Aziende produttrici come 5 Stagioni e Refrattari Valoriani.

Nella stessa giornata del 29, l’Associazione, che da trenta anni cura la professionalità del mondo pizzeria e dei suoi addetti, accende i riflettori sul mestiere del Fornaio.

Per la prima volta, grazie alla collaborazione di Molino Piantoni, di due grandi aziende produttrici di forni tradizionali napoletani Gianni Acunto e Stefano Ferrara Forni e di Gi.Metal azienda leader delle attrezzature per fornai, si darà vita ad un confronto fra esperti delle tecniche di cottura che si sfideranno per vincere il titolo del Miglior Fornaio AVPN.


Saranno ammessi al concorso quei pizzaioli under 35 che si sono distinti per l'impegno e il valore della propria attività nella valorizzazione della Pizza e dei prodotti tipici.

I criteri di valutazione, cioè la scelta degli ingredienti, la presentazione, l'originalità e il gusto saranno valutati da una giuria composta da giornalisti e chef di chiara e indiscussa fama.

A tutti i partecipanti verranno consegnati degli attestati firmati da Luigi Cremona e il presidente dell'AVPN Antonio Pace, al vincitore invece andrà una targa ricordo per questa prima edizione del concorso.

Leggi il regolamento completo qui.


Il 29 maggio, a seguire al concorso per il miglior pizzaiolo emergente si terrà un altro appassionante concorso che premierà il Miglior Fornaio.
Il concorso ideato ed organizzato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana si terrà all'interno dell'Area Laboratorio allestita in Piazza Dante a Napoli in occasione della prima edizione del PizzaFestival.

La selezione dei concorrenti è avvenuta attraverso l'Associazione Verace Pizza Napoletana che ha scelto professionisti impegnati nel mestiere di Fornaio o di Pizzaiolo da almeno 3 anni e che si distinguono per l'impegno e il valore della loro attività nella valorizzazione della Vera Pizza Napoletana.

La competizione vedrà i partecipanti cimentarsi nella cottura di 4 pizze in contemporanea, una giuria composta da giornalisti e pizzaioli professionisti valuterà la preparazione del forno, la gestione del forno, la gestione della cottura e la qualità finale della cottura.

A tutti i partecipanti vengono consegnati degli attestati firmati da Antonio Pace.
Al primo classificato verrà consegnato in premio una targa ricordo


Scopri il regolamento completo qui.

2014年 5月 27 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-