L'AVPN ospite della Semana Mesa, il più importante evento enogastronomico del Sud Americ

Organizzato dal 3 al 5 novembre dalla rivista di settore Prazeres da Mesa in collaborazione con la scuola d'arte culinaria Senac di San Paolo, la Semana Mesa giunge quest’anno alla sua undicesima edizione e si prepara ad accogliere circa 12 mila visitatori da tutto il mondo, nonché chef di livello internazionale ed esperti di settore.

Tra le novità attese di quest’edizione, gli organizzatori hanno voluto dare spazio ad incontri dedicati alla spiegazione e alla degustazione della Vera Pizza Napoletana.

Alla presenza del Direttore Generale dell’AVPN Stefano Auricchio, del maestro Guglielmo Vuolo e degli affiliati brasiliani Andrè Nevoso Guidon e Gil Guimaraes si svolgerà lunedì 3 novembre un incontro didattico con gli studenti della scuola d’arte culinaria e, ogni giorno, si terranno 3 laboratori con degustazione di pizza dedicati alla stampa di settore e al pubblico.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Molino Caputo, si inserisce nel quadro di attività svolte dall’Associazione Verace Pizza Napoletana per la valorizzazione della pizza a livello mondiale.

La Semana Mesa è un evento di caratura internazionale che si articola in tre fasi:

·  Tendenze Mesa, congresso internazionale con lezioni tenute da rinomati chef nazionali e internazionali che riunirà il G11 della gastronomia mondiale, dal presidente Ferran Adriá a Joan Roca, da Yukio Hattori a Massimo Bottura, fino ad Alex Atala, anfitrione del gruppo.

·  Mesa Live Festival con lezioni con chef famosi e degustazione di vino e birra

·  Farofa, una sala da pranzo / fiera in grado di soddisfare chef provenienti da diverse regioni del paese, e stand con alimenti provenienti da aziende a conduzione familiare.

2014年 10月 31 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-