Alla Taverna di Bacco l'incontro tra Pizza e Franciacorta

La preparazione culinaria napoletana più conosciuta e consumata nel mondo incontra il blasonato e nordico Franciacorta: matrimonio impossibile? Niente affatto.
Le pizze pop della Taverna di Bacco (via Sementini - Napoli) sono state mirabilmente esaltate al gusto dalle bollicine chic di Contadi Castaldi.

 "Un abbinamento per niente azzardato - chiarisce il direttore AVPN, Stefano Auricchio, durante una breve introduzione alla serata - la fine effervescenza del Franciacorta è perfetta per pulire il palato dagli ingredienti più grassi come i formaggi, che spesso ricoprono la pizza."

Inusuale ma ormai più che rodata  la collaborazione tra l'Associazione della Verace e Contadi Castaldi che ha messo a punto un programma ad hoc per valorizzare l'abbinamento: 100% pizza.

Ma, durante la serata del 23 novembre, si è mostrata in gran forma culinaria anche l'intera famiglia De Rinaldi con Cristiano e papà Salvatore al forno e mamma Rosa in sala.

Interessanti gli abbinamenti: Margherita classica e con i pomodorini del piennolo coniugata con il Franciacorta Rosè  mentre la Pizza Dido con radicchio, fontina e porcini e la Focaccia Multicereali con lardo stagionato di Pata Negra e Grana Padano si sono fuse in un affettuoso abbraccio con il Franciacorta Soul Satin millesimato.

Esperimento riuscito dunque per la versatile Verace ed il frizzante Franciacorta, che alla presenza degli ospiti incuriositi, sono stati dichiarati marito e moglie.

2014年 11月 26 水曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-