L’avv. Angelo Pisani annuncia le azioni di tutela del marchio Pizza Napoletana

«Abbiamo assunto il mandato di tutelare la Pizza Napoletana dagli attacchi della multinazionale Mc Donald's, non solo in nome delle nobili tradizioni partenopee, ma anche a difesa della salute dei consumatori ed in particolare dei bambini».

Così stamane l’avvocato Angelo Pisani, che ha ricevuto dall’Associazione Verace Pizza Napoletana l’incarico di scendere in campo, attivando azioni legali contro l’ormai contestatissimo spot di Mc Donald's. Nel video, come ampiamente diffuso dalla stampa, si lascia intendere che i bambini preferirebbero l’hamburger del colosso Usa rispetto alla pizza napoletana.
«Denunceremo Mc Donald's per questo spot - annuncia Pisani - ricorrendo a tutte le autorità, dal Garante della concorrenza e del mercato fino ai tribunali, sia di livello nazionale che internazionale, dal momento che il filmato è stato ampiamente diffuso anche sul web ed è quindi visibile in ogni parte del mondo».
La prima richiesta è quella di ritirare immediatamente lo spot ed inibirne ogni forma di diffusione: «si tratta – rincara la dose Pisani – di pubblicità ingannevole ed anche di cattivo gusto, perché usa strumentalmente i bambini, inducendoli a mangiare alimenti, come gli hamburger della multinazionale, assai meno sani della pizza, che non è certo congelata o preparata con ingredienti di dubbia provenienza, ma viene invece realizzata sotto gli occhi del consumatore con farina, pomodoro, olio d’oliva, basilico e mozzarella, vale a dire quanto di più naturale ci possa essere, come insegnano gli esperti nutrizionisti».
Oltre al ritiro dello spot, sarà richiesto il risarcimento di tutti i danni causati. Il ricavato sarà devoluto ad una associazione per la cura dei piccoli pazienti negli ospedali pediatrici della Campania.
«Ferme restando tutte le azioni legali - conclude Pisani - ora ci aspettiamo da parte di Mc Donald's le dovute scuse, e magari anche nuove attività pubblicitarie scevre da
strumentalizzazioni o equivoci, per non dover arrivare a doverci recare noi nei locali della multinazionale con le pizze, dimostrando che sono, ovviamente, molto più sane e molto più buone».

Napoli, 16 aprile 2015
UFFICIO STAMPA AVVOCATO ANGELO PISANI

www.angelopisani.it
CONTATTI: stampapisani@libero.it

2015年 4月 17 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-