Una pizza al giorno leva il medico di torno

Il 22 marzo da Eccellenze Campane in Via Brin si è tenuto un'interessante incontro sulla possibilità di rendere la pizza un ottima soluzione per curarsi da varie malattie.

Protagonisti di questo dibattito moderato da Alfonso di Leva sono stati Fausto Aufiero nutrizionista e il maestro pizzaiolo Guglielmo Vuolo che hanno dimostrato come la pizza non sia solo un'eccezionale pasto completo grazie alle sue 600 kcal, ma anche un potenziale "medicinale" per varie patologie.


Guglielmo Vuolo ha presentato le sue nuove pizze realizzate con uno speciale impasto iposodico  (realizzato con sola acqua di mare purissima e 100% made in Italy) e efficientemente lievitato, che evita un’impropria presenza di quote di lievito, ancora biologicamente attive nell’impasto finale.


La partecipazione non è stata solo numerosa, ma anche attiva, infatti dalla platea sono arrivate tante domande acute, generando un dibattito interessante e stimolante.


Le pizze presentate durante la serata sono destinate al CONTROLLO DEL PESO, al BENESSERE IN GRAVIDANZA e all’ATTIVITA’ SPORTIVA. “TIRESIA”, “VITA” E “ERACLE” sono inserite nel menù stagionale di Guglielmo Vuolo a Eccellenze Campane Mare (Via Partenope 1/B).


2016年 3月 24 木曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-