Anteprima 'Pizzafest' 2010 a «Terrafelix», sapori campani in mostra
Kermesse agroalimentare alla Mostra d'Oltremare con degustazioni, incontri e spettacoli dal 4 all'8 dicembre. Incasso in beneficenza.
NAPOLI - L'intero sistema agroalimentare campano si mette in mostra a Napoli, con esposizioni, vendite, incontri, eventi culturali e spettacoli. Oggi, 4 dicembre alle 16, presso la Mostra d'Oltremare (ingresso piazzale Tecchio, Padiglione 2), sarà inaugurata «Terrafelix», kermesse che proseguirà fino a martedì 8. All'inaugurazione interverranno l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianfranco Nappi, il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, il presidente di Mostra d'Oltremare, Raffaele Cercola, e il patron e presidente onorario di Slow Food Italia, Carlo Petrini.
L'AVPN sarà presente con un container "pizzanapoletanaintour" e con un percorso informativo sui prodotti tipici campani della filiera pizza napoletana. Davvero fitto il programma della cinque giorni, durante i quali sono previste degustazioni, seminari, conferenze. Nell'ambito dei momenti culturali saranno presentati il sistema della tracciabilità e si farà il punto sul risanamento dei Regi Lagni. Peppe Barra proporrà una lettura delle novelle di Basile e Antonio Lubrano condurrà «Bada che ti mangio», una trasmissione sui territori dell'agricoltura campana. Cento occasioni di mangiare e scoprire i gusti e le eccellenze del territorio: mangiare lo spezzatino di carne Marchigiana, assaggiare l´olio extravergine di Oliva DOP delle Colline Salernitane o bere del vino ad origine controllata. La fiera è aperta al pubblico e l'ingresso è gratuito; per le degustazioni si acquista un ticket che va da 50 centesimi a 5 euro per il pesce. Tutto l'incasso sarà devoluto in beneficenza per aiutare chi soffre. Info e programma completo su www.terrafelix.regione.campania.it
2009年 12月 04 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-