Dai fumetti a una conversazione sui pastori


Domani tanti appuntamenti per il Pizzafestival

Pizzerie piene di martedì sera, conversazioni sulla tradizione e un modo tutto nuovo di gustare la pizza. E' partita con successo la prima edizione del Pizzafestival che prosegue fino a venerdì 30 in oltre cento pizzerie in Italia e nel mondo, con eventi speciali per celebrare il 30esimo anniversario dell'Associazione Verace Pizza Napoletana.


  Domani sera, giovedì 29 maggio, tra le proposte spicca "Tavole imbandite" da Umberto, in via Alabardieri, che unisce pizza napoletana e fumetti in una serata realizzata in collaborazione con Comicon - il salone internazionale del Fumetto e l'azienda 'Le 5 Stagioni'. Dalle 20.15 si cenerà con in sala Pasquale Qualano & Luca Maresca due disegnatori di fumetti che realizzeranno un grande disegno ma anche dei fumetti per i clienti. In più ci sarà una degustazione di vini campani a cura dell'Azienda vitivinicola i "Favati".

  Da Ciro a Santa Brigida si incontrano invece due delle arti napoletane più famose al mondo, la pizza e i pastori del presepe in una conversazione con l'artista Lello Esposito.

Dall'arte allo sport con i Mondiali di calcio che si avvicinano e che Al 22 alla Pignasecca si celebrano con la serata "Italia -Brasile: una pizza mundial" in cui ci saranno pizze napoletane ma anche abbinamenti con la caipirinha e un antipasto tipico brasiliano.

Il classico abbinamento pizza e birra è invece celebrato da Mattozzi a Piazza Carità che abbina la vera pizza napoletana con la classica ed imperdibile birra. Musica al centro della scena, infine, da Pizzazzà, in Viale dei Pini, che ospita una serata con un evento musicale. Il calendario completo degli eventi è sul sito pizzafestival.pizzanapoletana.org.


2014年 5月 28 水曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-