Pizzafest di Nonantola

13a Festa del Volontariato e dell’Associazionismo – Dal 15 al 19 luglio a Nonantola musica, beneficenza e la Vera Pizza Napoletana.

E' iniziato il conto alla rovescia per il Pizza Fest di Nonantola in provincia di Modena. Tredicesima edizione quella del 2015 che si svolgerà, ogni sera dalle 19 in poi, dal 15 al 19 luglio in Piazza Alessandrini (Parco della Pace). Un’organizzazione ormai collaudatissima che vede l'Associazione Verace Pizza Napoletana protagonista, insieme al  Comune di Nonantola, alla Consulta del Volontariato e Associazionismo di Nonantola, all'Associazione Gioco Immagine e Parole di San Giovanni, alle Officine Borderline (con il  patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna), di una manifestazione finalizzata al sostegno di diversi progetti sociali destinati ai giovani. Anche quest'anno è stata formata una squadra di pizzaioli veraci di altissimo livello  coordinata da Luca di Massa della Pizzeria +39 di Castenaso e formata dalla Pizzeria del Viale di Modena con Luigi Teperino, La Vecchia Malga (Aeroporto di Bologna) con i Pizzaioli Francesco Ferraiolo e Domenico Pangallo, La Pizzeria PassaParola di Prato con Gianluca Fragai, +39 di Castenaso con Nicola Confuorto e Danilo Muru.

Alle pizzerie emiliani si affiancheranno i napoletanissimi Pizzaioli Veraci: Gennaro Langella, Rosario Piscopo (Pizzeria Mondo Pizza 2004), Cristiano De Rinaldi (Pizzeria Sasà Pizza Mia, La taverna di Bacco) e Luca Castellano (Pizzazzà).

L'ambiziosa manifestazione è stata supportata dalle aziende: Molino Caputo, Ciao Pomodoro, Ferrarelle, Caseificio Euroiovine. New entry  di quest’anno, la partnership con l’azienda Sitta che fornirà come legna il tronchetto ecocompatibile "'O sole mio".

2015年 7月 14 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-