Uno sguardo alla Pizzeria 'da Marco' - Washington DC
Questo locale ha portato tanto di Napoli a Washington, incluso il forno a legna ed il pizzaiolo.
La migliore cucina italiana è spesso semplice ma preparata accuratamente: questo è l'obiettivo della nuova pizzeria che ha aperto stasera in Bethesda.
Il menù prevede antipasto di Porsciutto di Parma e mozzarella, bruschetta e la pizza classica margherita.
Ma ci sono delle portate particolari come la mozzarella affumicata, i funghi e le salsicce.
In un angolo della principale sala c'è l'orgoglio dei gestori: un forno napoletano da 15.000 Dollari di pietra refrattaria del Vesuvio. Il General manager Alessandro Ferro lo chiama "la Rolls-Royce dei forni a legna" e sostiene che mantiene la temperatura costante a 900° farenight. Questo forno è simile a quello della pizzeria Brandi di Napoli dove è anche nato il noto pizzaiolo Dino Santonicola che ha l'onere e l'onore di preparare le pizze napoletane per i clienti. Dino è un pizzaiolo verace dell'Associazione verace pizza napoletana per la sua abilità. La pizza e soffice, fatta con un impasto a base di farina 00, pomodoro San Marzano, mozzarella, basilico e olio extra vergine.
Santonicola spera di avere presto anche l'affiliazione all'associazione con questa pizzeria, titolo che qui in città ha solo 2 Amys a Cleveland Park.
C'è una grande foto della nonna di Santonicola sul muro, vicino al forno, che richiama alla tradizione familiare napoletana.
Da provare.
Pizzeria da Marco, 8008 Woodmont Ave., Bethesda, 301-654-6083; pizzeriadamarco.net.

Washingtonian - Anna Spiegel
2011年 5月 24 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-