Festa della cucina italiana a Skopje
Continua con grande successo e soddisfazione il "viaggio" del nostro maestro Giulio Adriani in Macedonia Skopje (Macedonia), dove la Vera pizza napoletana diventa protagonista della buona cucina italiana.
Grazie all'impegno e all'ospitalità dell'ambasciata italiana in Macedonia e del ristorante Gusto Pizza & Vino, si svolge in questi giorni, nella capitale Skopje, la festa della cucina italiana dove l'Associazione Verace Pizza Napoletana attraverso il maestro pizzaiuolo Giulio Adriani è chiamata ad esaltare la qualità del piatto tipico più conosciuto al mondo: la "vera pizza napoletana".
Ogni sera, alla presenza di tantissimo appassionati e amanti della verace pizza napoletana Giulio effettua dei laboratori del gusto per mostrare come si fa la verace pizza napoletana e l'importanza del nostro disciplinare e dell'uso dei prodotti tipici campani. Qui nella foto nella conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che vede coinvolto anche il consoato italiano e l'Ambasciatore in Macedonia.
Un training di specializzazione per gli chef del ristorante Gusto e la promozione e la diffusione dei prodotti tipici legati alla filiera della pizza e delle regole per riconoscere la vera pizza napoletana, sono alcuni degli obiettivi dell'impegno dell'Associazione.
Un grazie va al nostro affiliato Giulio Adriani del ristorante "Alla Corte dei Borboni" di Ostia per l'impegno che in questi mesi l'ho ha visto protagonista dall'Argentina al Brasile nela formazione di nuovi pizzaiuoli che diffonderanno la tradizione della vera pizza napoletana.
2010年 1月 27 水曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-