Una serata Verace con Salvatore Di Matteo

L’interpretazione della pizza napoletana di Salvatore Di Matteo e Giacomo Guido con le farine Polselli.
Una serata Verace a quattro mani, Napoli 16 marzo 2015.


Antica Pizzeria e Friggitoria Di Matteo lunedì 16 marzo ore 20:30
 
 
Un appuntamento inedito, ricco di contenuto, assolutamente da non perdere è in programma il 16 marzo alle ore 20:30 presso la storica Pizzeria Di Matteo in via dei Tribunali, nella Napoli antica, il luogo che ha fatto la storia della pizza napoletana e dove nell’aria se ne respirano i profumi.

L’evento, organizzato e promosso dall’azienda Polselli S.p.a. di Arce, in provincia di Frosinone, una importante realtà nel settore molitorio di qualità in Italia leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizze, guidata da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia che oggi è giunta alla terza generazione, punta alla valorizzazione della tradizione napoletana più amata e conosciuta al mondo e alla celebrazione di una nobile professione, quella del pizzaiolo. A sostenere l’iniziativa, l’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

Una serata a quattro mani che vedrà per la prima volta insieme il pizzaiolo resident, Salvatore Di Matteo, una delle più acclamate firme della verace pizza napoletana erede di una lunga tradizione familiare e un giovane e talentuoso pizzaiolo ischitano di successo, Giacomo Guido, che interpreta la pizza napoletana a Londra presso “L’Antica Pizzeria” dell’Hampsted, prima in classifica nella capitale del Regno Unito.

Le specialità che si potranno degustare sono: il “Ripieno Doc”, farcito con ricotta, cicoli, pomodoro del piennolo dop e mozzarella di bufala campana dop, classificato al primo posto nel concorso World Cup 2011 e di una pizza fritta “essenzia” con provolone del Monaco dop e pomodorini del piennolo dop del Maestro Di Matteo; la margherita con pomodoro del piennolo dop, mozzarella di bufala dop e la marinara con pomodoro San Marzano dop, origano dei Monti Alburni e aglio dell’Ufita preparate magistralmente dal giovane Guido. Non mancherà l’assaggio di frittura tipica napoletana. In abbinamento, vini e birre selezionati per la serata.
Durante la serata, moderata dalla giornalista e food writer Antonella D’Avanzo, sarà presentata una pizza “speciale”, una novità realizzata con una farina innovativa Polselli.
 
 
L’evento è rivolto ad operatori del settore, stampa e appassionati.
POSTI LIMITATI
Ingresso libero ma su prenotazione con una mail all’indirizzo:
antonella.davanzo@yahoo.it
info@pizzeriadimatteo.com
Telefono 081.455262
 
L’Antica Pizzeria e Friggitoria Di Matteo è a Napoli, in via dei Tribunali n. 94

2015年 3月 12 木曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-