Scopri i corsi di formazione per pizzaiolo dell'AVPN

L'Associazione Verace Pizza Napoletana promuove corsi di formazione e stage per pizzaioli professionisti o aspiranti tali provenienti da tutto il mondo.
In questo modo anche nelle nuove generazioni non vengono perse le radici e le antiche tradizioni che contraddistinguono la verace pizza napoletana in tutto il mondo.



Sono incentivati quindi anche corsi per pizzaioli provenienti dall'estero, facilitando anche il soggiorno nella nostra città mediante prenotazione di voli, hotel, automobili etc.

Il corso è tenuto in lingua Italiana. Per gli stranieri è possibile richiedere un assistente in lingua.

Ogni corso, di qualunque livello, sarà composto da una parte teorica-tecnica, seppur breve ma necessaria, e prevalentemente da molta pratica in Pizzerie a noi associate costantemente tutorata da maestri pizzaioli napoletani.

Alla fine di tali corsi sarà rilasciato un diploma dall'Associazione Verace Pizza Napoletana che certifica la partecipazione al singlolo pizzaiolo, e non alla pizzeria di appartenenza, garantendo quindi al pizzaiolo di avere una certificazione garantita e duratura nel tempo.

Con tale certificato il pizzaiolo si impegna a seguire il Disciplinare della nostra Associazione, in questo modo la tradizione degli antichi maestri pizzaioli si fonde con le nuove generazioni, garantendo che la verace pizza napoletana non venga mai alterata nel tempo.

Il Training è concentrato in particolare sulla pratica e sullo sviluppo delle abilità di manipolazione della pizza napoletana, per cui dopo le lezioni teoriche si terranno quelle pratiche di gruppo e individuali.
Il programma ha lo scopo di trasmettere le nozioni essenziali per intraprendere un 'attività lavorativa qualificata artigianale e di apprendimento della tecnica napoletana.

Per scoprire di più vai sulla pagina dedicata nel sito web:https://www.pizzanapoletana.org/formazione.php

Scarica il PDF informativo con prezzi e orari



2016年 5月 20 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-