L'AVPN al Forum Universale delle Culture - Monterrey Messico
Il "Forum Universale delle Culture" nasce per iniziativa della città di Barcellona che nel 1996 si attiva insieme all'Unesco per creare un nuovo grande evento in grado di porre la città al centro di una ampia rete internazionale.
La prima edizione del Forum (dal 9 marzo al 26 settembre 2004) prevedeva tre assi tematici - diversità culturale, sviluppo sostenibile, condizioni per la pace - che diventano il fulcro di azioni significative in grado di promuovere una partecipazione sociale attiva, di incidere su una più diffusa rigenerazione economica e urbana della città, proiettandola contemporaneamente su scala internazionale.
L'evento di Monterrey si svolgerà dal 20 settembre all'8 dicembre 2007 e si svilupperà intorno ai tre assi tematici individuati nel Forum di Barcellona più un quarto dedicato alla Conoscenza.
La Città di Napoli partecipa al Forum di Monterrey, come dichiara l'Assessore alla Cultura e allo Sviluppo del Comune di Napoli Nicola Oddati, considerandolo una grande opportunità strategica per giocare un ruolo nel dibattito generale sui temi culturali e sociali che costituiscono le sue più antiche e profonde radici.
La città vuole portare a Monterrey le sue eccellenze e le sue complessità, al fine di condividere le prime e cercare nuove soluzioni per affrontare le seconde.
Tra le eccellenze non poteva certamente mancare la "Verace Pizza Napoletana Artigianale", da sempre ambasciatrice nel mondo della cultura della napoletanità e la nostra Associazione ha accettato con orgoglio l'invito ad essere presente con i suoi Maestri pizzaioli e i suoi supporters Tecnici (L'azienda Solania per il pomodoro San Marzano dop di San Valentino Torio, il Molino Caputo per la farina 00, Sorì Italia per i latticini campani dop, oltre all'extra vergine dop dei Frantoi Oleari) a Monterrey dal 4 all'8 dicembre 2007.
È con orgoglio ed entusiasmo che la Città di Napoli e la sua Amministrazione ha preparato il suo percorso di candidatura al Forum Universale delle Culture del 2013, un appuntamento di rilievo nel corso del quale culture e cittadini di tutto il mondo si confronteranno e dialogheranno tra loro in modo aperto e creativo.
2007年 12月 04 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-