Il Maestro Gaetano Fazio in Giappone
Si è appena conclusa con grandissimo riscontro e soddisfazione la visita del Direttore Tecnico dell'Associazione Gaetano Fazio, ospite delle sette pizzerie candidate in Giappone all'affiliazione all'Associazione alla Verace Pizza Napoletana.
Armato di grande buona volontà e di schede di valutazione il Maestro Gaetano ha visitato, accompagnato dai delegati Nishikawa e Watanabe uno ad uno tutti gli aspiranti affiliati.
Una volta modificati i pochi elementi non conformi al nostro disciplinare, le pizzerie potranno finalmente entrare a far parte della nostra grande associazione.
"Sono rimasto ancora una volta favorevolmente impressionato dalla qualità e dalla passione dei giapponesi per la pizza napoletana e per la sua tecnica di produzione" ha detto Fazio al suo ritorno.
In un periodo di grande difficoltà di immagine della Campania dovuta alle emergenze ambientali e alimentari, la verace pizza napoletana ribadisce il suo "appeal" nel territorio del Sol Levante: sette pizzerie selezionate che si aggiungeranno alle 22 già affilate, un grande successo. Una curiosità: quest'anno è stata selezionata la pizzeria più a Nord del mondo, la Pizzeria "Cervo" della città di Eniwa nell'isola di Hokkaido.
Fazio ha anche diretto un seminario di aggiornamento e formazione per le pizzerie e i pizzaioli già affiliati.
Appuntamento adesso a fine maggio, quando una delegazione del direttivo dell'AVPN si recherà a Tokyo dove nella sala della Camera di Commercio alla presenza dell'ambasciatore Italiano in Giappone e della delegazione giapponese avverrà la rituale consegna delle tabelle a dei diplomi ai nuovi affiliati. Congratulazioni
2008年 3月 27 木曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-