Verace Pizza Napoletana: viaggio in Sud America.

Non conosce confini geografici la Verace Pizza Napoletana. Dal 4 al 15 novembre 2012, una delegazione dell'AVPN, formata da Antonio Pace, Stefano Auricchio, Giovanni Improta e Paolo Surace, sarà in viaggio nell'America del Sud per promuovere la vera pizza napoletana, con un tour, ricco di eventi e appuntamenti, in Brasile e Argentina reso possibile grazie ai partner Molino Caputo, Le 5 Stagioni, Gimetal, Cioa il Pomodoro di Napoli, C-Trade, Fornoflex, Fazenda Vermelha.
Prima tappa la città di San Paolo, dove i rappresentanti dell'Associazione Verace Pizza Napoletana saranno accolti dall'esclusivo Circolo Italiano, dove incontreranno esponenti dell'imprenditoria italo-brasiliana, per progettare insieme future collaborazioni. La visita nella capitale economica del Brasile proseguirà, poi, con due eventi in due pizzerie (Speranza e Veridiana) della città, organizzati grazie al sostegno de Le 5 Stagioni e del Molino Caputo. I maestri pizzaioli partenopei lavoreranno fianco a fianco con i colleghi brasiliani per due serate all'insegna della pizza. Ultimo appuntamento a San Paolo sarà all'Università di Scienze Alimentari Anhembi Morumbi, dove nell'aula magna dell'ateneo si svolgerà un seminario a cui parteciperanno oltre ottanta studenti.
Destinazione, in seguito, Rio de Janeiro, o meglio Petropolis, la "città imperiale del Brasile". Qui l'AVPN è stata chiamata a partecipare a Petropolis Gourmet , un importante salone dedicato alla gastronomia, in programma dal 10 al 20 novembre. Come sempre la pizza napoletana protagonista, con una serie di eventi che comprendono un concorso per pizzaioli, un seminario sulla vera pizza e un corso tenuto da Antonio Lo Presti. Tra le pizzerie coinvolte a Rio ci sono "Pappa Jack" e "Capricciosa". E sempre all'ombra del "Cristo Redentor", il presidente dell'AVPN Antonio Pace consegnerà il certificato di Vera Pizza Napoletana alla Pizzeria Baco, la prima pizzeria "verace" di Brasilia.
Ed un "debutto" è previsto anche nella successiva ed ultima tappa, Buenos Aires. La delegazione avrà, infatti, il piacere di associare all'AVPN la prima pizzeria in Argentina, ovvero "Siamo nel forno", presente proprio nella capitale Porteña.


Guarda le foto


2012年 11月 13 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-