Mercoledi 22 Gennaio: presentazione a La Feltrinelli

Mercoledì 22 gennaio alle ore 18 presso La Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia, si presenta il volume “Farina acqua lievito sale passione”, a cura dell’Associazione Verace Pizza Napoletana per le edizioni MALVAROSA.

 Intervengono Antonio Pace, Presidente Associazione Verace Pizza Napoletana; Massimo Di Porzio, Vice presidente Esecutivo; Tommaso Esposito, giornalista. Modera la giornalista Santa Di Salvo. L’incontro vede anche la dimostrazione di un maestro pizzaiolo che, in una madia di legna, preparerà al momento un perfetto impasto per la pizza. Segue una degustazione di pizze abbinate al Gragnano di Grotta Del Sole.

Il libro nasce percelebrare i 30 anni dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (1984-2014) ed è un omaggio e al tempo stesso un viaggio alla scoperta dell’universo pizza. Corredato dalle belle fotografie di Vittorio Sciosia, il volume racconta per testi e per immagini la straordinaria manualità dei maestri pizzaioli, la loro arte, l’alchimia degli impasti e l’importanza delle materie prime, nonché l’appartenenza ai luoghi della storia di Napoli. Carlo Petrini, fondatore di Slow Food firma la prefazione del libro che ha un’introduzione di Antonio Pace e di  Tommaso Esposito. Oltre 60 ricette completano il libro che, di pagina in pagina, snocciola anche aneddoti e curiosità di oggi e di ieri. 


2014年 1月 13 月曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-