La Pizza Napoletana in Australia in una grande festa a Melbourne


Sono state sfornate più di 5000 pizze al giorno dagli stand allestiti lungo il Riverwalk del Crown di Melbourne per il più grande evento mai realizzato al di fuori dell'Italia dedicato alla Vera Pizza Napoletana, il Pizzafestival di Melbourne.


Così il più tipico dei piatti napoletani supera ogni confine geografico e diventa protagonista assoluto in tutto il mondo, dall'Australia agli Stati Uniti, dal Giappone alla Macedonia.

Il Pizzafestival di Melbourne si va ad inserire nella manifestazione Food&Wine, tenutasi dal 4 al 6 marzo 2016 e che ha visto partire da Napoli una squadra di professionisti pronti ad onorare l'evento e incontrare gli amici associati australiani, riuniti in Delegazione Internazionale dell'AVPN.

La Delegazione AVPN Australasia è rappresentata da Johnny di Francesco del gruppo "Gradi" a Melbourne e da Lucio de Falco, partenopeo d'origine e trasferito a Sidney dove ha due pizzerie; non è mancato il contributo di Armando Percuoco, chef del risotrante "Buon ricordo" e presidente del club "Amici della pizza in Australia"

Ecco la squadra AVPN in missione in Australia:


Il Presidente AVPN Antonio Pace
il Vice-Presidente Massimo Di Porzio
il Coordinatore della Giunta Esecutiva Paolo Surace del Ristorante Pizzeria Mattozzi
e i pizzaioli:
Giovanni Improta della Pizzeria Al 22
Salvatore Santucci di Ammaccamm
Giuliano Bucci de La Fattoria
Gennario Luciano dell'antica pizzeria Port'Alba

2016年 3月 08 火曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-