L'AVPN nel mondo. Dal Giappone all'Australia, la pizza è in festa
Oltre cinque mila pizze sfornate in tre giorni di manifestazione. Non poteva non essere un successo il Pizza Fest a Shiodome Tokyo, organizzato dalla delegazione nipponica dell'Associazione Verace Pizza Napoletana per il secondo anno consecutivo. Il pubblico giapponese ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione dedicata alla pizza, affollando i luoghi della kermesse. Circa dodici maestri pizzaioli giapponesi si sono alternati nella preparazione degli impasti e nella cottura, sotto la supervisione del vice presidente di AVPN Lello Surace e del consigliere Ciro Salvo, volati a Tokyo per l'occasione insieme a Massimo Di Porzio (vice Presidente vicario) e Stefano Auricchio (direttore generale AVPN).

Il Pizza Fest in Sol Levante ha ospitato anche il Napoli Pizza Contest, l'unico concorso, organizzato da AVPN, dedicato alla pizza napoletana all'estero a cui possono partecipare solo pizzaioli giapponesi. A trionfare nella categoria Classica è stato Hiroki Sakamoto della pizzeria Fantasista, seguito da Shin Iizuka e Kazuma Shiga di Amici. I due pizzaioli si sono, inoltre, distinti anche per la migliore pizza Fantasia, aggiudicandosi le medaglie d'oro e d'argento. Bronzo, invece, per Hiroshi Yamane di Partenope. Kazuma Shiga ha, infine, vinto anche nella categoria Artistica, distinguendosi per il particolare talento creativo.
I vincitori nelle categorie Classica e Fantasia hanno ricevuto in premio anche i voucher per partecipare alle prossime Olimpiadi della Verace Pizza Napoletana, che si terranno nel capoluogo partenopeo.

È, inoltre, tutto pronto a Sydney Australia per 'The Spirit of Naples - Pizza in the Piazza Festival 2012'. L'evento sarà l'appuntamento finale del 'Crave Sydney International Food Festival', la più importante kermesse dedicata al cibo e alla gastronomia in Australia, che si svolgerà nel corso del mese di ottobre. Johnny Di Francesco, referente australiano dell'AVPN, accoglierà il pubblico il 21 ottobre, in compagnia di Lucio De Falco, proprietario della pizzeria Lucios di Darlinghurst. In programma una dimostrazione pratica sull'impasto, un seminario sull'importanza della cottura a legna nella preparazione della pizza e quattro masterclass.
2012年 10月 12 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-