L'AVPN nel mondo. Dal Giappone all'Australia, la pizza è in festa
Oltre cinque mila pizze sfornate in tre giorni di manifestazione. Non poteva non essere un successo il Pizza Fest a Shiodome Tokyo, organizzato dalla delegazione nipponica dell'Associazione Verace Pizza Napoletana per il secondo anno consecutivo. Il pubblico giapponese ha partecipato con entusiasmo alla manifestazione dedicata alla pizza, affollando i luoghi della kermesse. Circa dodici maestri pizzaioli giapponesi si sono alternati nella preparazione degli impasti e nella cottura, sotto la supervisione del vice presidente di AVPN Lello Surace e del consigliere Ciro Salvo, volati a Tokyo per l'occasione insieme a Massimo Di Porzio (vice Presidente vicario) e Stefano Auricchio (direttore generale AVPN).

Il Pizza Fest in Sol Levante ha ospitato anche il Napoli Pizza Contest, l'unico concorso, organizzato da AVPN, dedicato alla pizza napoletana all'estero a cui possono partecipare solo pizzaioli giapponesi. A trionfare nella categoria Classica è stato Hiroki Sakamoto della pizzeria Fantasista, seguito da Shin Iizuka e Kazuma Shiga di Amici. I due pizzaioli si sono, inoltre, distinti anche per la migliore pizza Fantasia, aggiudicandosi le medaglie d'oro e d'argento. Bronzo, invece, per Hiroshi Yamane di Partenope. Kazuma Shiga ha, infine, vinto anche nella categoria Artistica, distinguendosi per il particolare talento creativo.
I vincitori nelle categorie Classica e Fantasia hanno ricevuto in premio anche i voucher per partecipare alle prossime Olimpiadi della Verace Pizza Napoletana, che si terranno nel capoluogo partenopeo.

È, inoltre, tutto pronto a Sydney Australia per 'The Spirit of Naples - Pizza in the Piazza Festival 2012'. L'evento sarà l'appuntamento finale del 'Crave Sydney International Food Festival', la più importante kermesse dedicata al cibo e alla gastronomia in Australia, che si svolgerà nel corso del mese di ottobre. Johnny Di Francesco, referente australiano dell'AVPN, accoglierà il pubblico il 21 ottobre, in compagnia di Lucio De Falco, proprietario della pizzeria Lucios di Darlinghurst. In programma una dimostrazione pratica sull'impasto, un seminario sull'importanza della cottura a legna nella preparazione della pizza e quattro masterclass.
viernes 12 octubre 2012

Proveedores de AVPN


Salumificio MEC Palmieri
KBirr
MAM Forni
ITS
Minas Forno
Frießinger Mühle
MP Forni
Izzo Forni
Cirio
Nutras
Spigadoro
Grassi
Euroiovine
Caputo
Marra Forni
Goeldlin Collection
SudForni
Effeuno
Inpact
Valoriani
Hot Dry Delivery
Del Prete Legnami
MIRA SUD
Ciao Pomodoro
Napoli Caffè
Fritturista - Oleificio Zucchi
Flo.it - Woody Briketts
Gargiulo
Manna Forni
Molini Fagioli
Jungle Juice
Mecnosud
Authentico
Sorì Italia
Olitalia
San Benedetto
Matese Funghi
Forno Santo
Castello di Solfagnano
Gianni Acunto Ovens
Dallagiovanna
Revolve
Rega - Strianese
Zanolli
Ponticorvo
Diamond
Molino Naldoni
Polselli
Rovagnati
Cosma
Ferrara Forni
Sunmix
Cediform
Molini Bongiovanni
Solania
Sokan
La Valle
Molino Piantoni
VTKFUL
International Pizza Expo
La Fiammante
Denti Flours
Robo - D'Amico
Gi.Metal
Italforni
Latteria Sorrentina
Resto Italia
Pasini
Farinera Coromina
Molino Quaglia
Marana Forni
Ooni
Vitella
GLDM Food Concept
Agugiaro - 5 Stagioni
Rossogargano
Perteghella
Molino Iaquone
Molino Spadoni
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunes - Viernes 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2025 Associazione Verace Pizza Napoletana | Todos los derechos están reservados
Sede Social Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Organización y centro de formación: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Política de privacidad - Política de cookies
Sitio protegido por reCAPTCHA: Privacy - Termini