Alla Scoperta di...una Pizza d'aMare

La tappa del nostro tour il 30 luglio in Sardegna

Prima della pausa estiva, il nostro viaggio “Alla Scoperta della Vera Pizza Napoletana” fa tappa in Sardegna, nella splendida cornice di Santa Teresa di Gallura. Dagli amici di Papè Satan vivremo una serata speciale, dal titolo “Una Pizza d’aMare” che sarà un confronto entusiasmante tra le eccellenze gastronomiche campane e sarde.

 I Maestri pizzaioli Marco Leone e Salvatore Santucci prepareranno pizze legate alla tradizone, ma anche ai prodotti del mare.

Nel menù della serata, moderata da Laura Gambacorta, saranno in degustazione una Marinara con il pomodorino del piennolo del Vesuvio Dop e una Pizza con pecorino sardo e salsiccia al mirto in abbinamento con il Gragnano di Grotta delSole, una Pizza con bottarga di muggine sarda e ricotta e una Pizza “Sogno di una notte di mezza estate” il tutto in abbinamento con l’Asprinio di Aversa Brut di Grotta del Sole.

L’evento è reso possibile grazie al supporto di Molino Pasini, Ferrarelle, Agrigenus, Casa Barone e Ciao il pomodoro pelato di Napoli.


2013年 7月 26 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-