Lunedì 23 febbraio 2015 - Aeroporto di Bologna - La verace prende il volo!!!

Inaugurazione Ufficiale e Consegna del Marchio Associazione Verace Pizza Napoletana alla Pizzeria Vecchia Malga dell’Aeroporto di Bologna.



Data storica per l'Associazione e per tutti gli appassionati della ?Verace Pizza Napoletana, alle 17,30 si inaugurerà la prima pizzeria AVPN in un aeroporto con ben due forni a legna. Traguardo fondamentale per la diffusione della cultura della Verace nel mondo che assume maggiore valenza considerando che la cucina dell'Emilia Romagna è un riferimento per gourmet e buongustai. Inaugura ufficialmente il 23 febbraio, al Terminal Passeggeri dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, la Pizzeria Vecchia Malga realizzata con la collaborazione di Luca Di Massa della Pizzeria +39ITA e pizzaiolo AVPN. Durante la presentazione, al locale verrà riconosciuto il marchio di qualità dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, assegnato unicamente a locali selezionati che rispettano a pieno le caratteristiche che una pizza deve possedere per essere riconosciuta come prodotto tipico “vera pizza napoletana”.

In occasione dell’apertura della Pizzeria Vecchia Malga, Luca Di Massa, maestro per i corsi AVPN, ha voluto poi creare una pizza unica nel suo genere, la pizza “Guglielmo Marconi”. Nata dall’estro e dalla fantasia di Luca, questa pizza racconta con i suoi ingredienti la storia degli esperimenti dell’inventore bolognese sulla Collina dei Celestini: un vero e proprio storytellingin cui, ad esempio, i fagiolini rappresentano i segnali dall’alfabeto Morse e le acciughe la passione di Marconi per il mare. Luca Di Massa è ideatore del progetto +39ITA che vede nella Vera Pizza Napoletana, simbolo di italianità, un veicolo di identità territoriale per imparare a conoscere e riconoscere il vero Made in ltaly di cui la Verace ne è degno vessillo: la firma del concept del prodotto nella Pizzeria Vecchia Malga rappresenta un passo importante nel raggiungimento di questo obiettivo. A due mesi dalla prima pizza sfornata, il locale, avendo superati positivamente tutti i test di ingresso, riceve  il prestigioso riconoscimento di “Verace Pizza Napoletana” da parte dell' Associazione Verace Pizza Napoletana: a consegnare la targa, durante l'inaugurazione in aeroporto, il Presidente Antonio Pace alla presenza del presidente dell'aeroporto Enrico Postacchini, al presidente della Fondazione Guglielmo MarconiGabriele Falciasecca e diLuca Di Massa, pizzaiolo AVPN, imprenditore ed ideatore del progetto +39ITA. Ospite d'eccezione il presentatore televisivo Osvaldo Bevilacqua.

RC per Redazione AVPN


2015年 2月 20 金曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-