Lunedì 23 febbraio 2015 - Aeroporto di Bologna - La verace prende il volo!!!

Inaugurazione Ufficiale e Consegna del Marchio Associazione Verace Pizza Napoletana alla Pizzeria Vecchia Malga dell’Aeroporto di Bologna.



Data storica per l'Associazione e per tutti gli appassionati della ?Verace Pizza Napoletana, alle 17,30 si inaugurerà la prima pizzeria AVPN in un aeroporto con ben due forni a legna. Traguardo fondamentale per la diffusione della cultura della Verace nel mondo che assume maggiore valenza considerando che la cucina dell'Emilia Romagna è un riferimento per gourmet e buongustai. Inaugura ufficialmente il 23 febbraio, al Terminal Passeggeri dell’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, la Pizzeria Vecchia Malga realizzata con la collaborazione di Luca Di Massa della Pizzeria +39ITA e pizzaiolo AVPN. Durante la presentazione, al locale verrà riconosciuto il marchio di qualità dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, assegnato unicamente a locali selezionati che rispettano a pieno le caratteristiche che una pizza deve possedere per essere riconosciuta come prodotto tipico “vera pizza napoletana”.

In occasione dell’apertura della Pizzeria Vecchia Malga, Luca Di Massa, maestro per i corsi AVPN, ha voluto poi creare una pizza unica nel suo genere, la pizza “Guglielmo Marconi”. Nata dall’estro e dalla fantasia di Luca, questa pizza racconta con i suoi ingredienti la storia degli esperimenti dell’inventore bolognese sulla Collina dei Celestini: un vero e proprio storytellingin cui, ad esempio, i fagiolini rappresentano i segnali dall’alfabeto Morse e le acciughe la passione di Marconi per il mare. Luca Di Massa è ideatore del progetto +39ITA che vede nella Vera Pizza Napoletana, simbolo di italianità, un veicolo di identità territoriale per imparare a conoscere e riconoscere il vero Made in ltaly di cui la Verace ne è degno vessillo: la firma del concept del prodotto nella Pizzeria Vecchia Malga rappresenta un passo importante nel raggiungimento di questo obiettivo. A due mesi dalla prima pizza sfornata, il locale, avendo superati positivamente tutti i test di ingresso, riceve  il prestigioso riconoscimento di “Verace Pizza Napoletana” da parte dell' Associazione Verace Pizza Napoletana: a consegnare la targa, durante l'inaugurazione in aeroporto, il Presidente Antonio Pace alla presenza del presidente dell'aeroporto Enrico Postacchini, al presidente della Fondazione Guglielmo MarconiGabriele Falciasecca e diLuca Di Massa, pizzaiolo AVPN, imprenditore ed ideatore del progetto +39ITA. Ospite d'eccezione il presentatore televisivo Osvaldo Bevilacqua.

RC per Redazione AVPN


vendredi 20 février 2015

Fournisseurs AVPN


Rossogargano
Sokan
Molini Bongiovanni
Cosma
Cediform
Robo - D'Amico
Del Prete Legnami
Euroiovine
Molini Fagioli
Agugiaro - 5 Stagioni
Gargiulo
Inpact
Pasini
La Fiammante
Ciao Pomodoro
Molino Iaquone
San Benedetto
Resto Italia
GLDM Food Concept
Ooni
Jungle Juice
Manna Forni
Polselli
Acunto Ovens
SudForni
KBirr
Molino Naldoni
Flo.it - Woody Briketts
Forno Santo
Perteghella
Farinera Coromina
Zanolli
Sunmix
Cirio
Molino Piantoni
La Valle
Scugnizzonapoletano
Spigadoro
Ponticorvo
Mecnosud
Valoriani
Molino Quaglia
Frießinger Mühle
Matese Funghi
MIRA SUD
Gi.Metal
Caputo
Napoli Caffè
VTKFUL
Hot Dry Delivery
MP Forni
ITS
Marana Forni
Vitella
Authentico
Dallagiovanna
Pagnossin
Effeuno
Marra Forni
Solania
Grassi
Fritturista - Oleificio Zucchi
Goeldlin Collection
Izzo Forni
Minas Forno
Italforni
Di Vicino Forni
Denti Flours
Latteria Sorrentina
Rega - Strianese
Esmach
Castello di Solfagnano
Olitalia
MAM Forni
Ferrara Forni
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lundi - Vendredi 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tous les droits sont réservés
Siège Social: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Siège d'organisation et école de formation: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Politique des données personnelles - Politique des cookies
Site protégé par reCAPTCHA: - Termes