il Molino Dallagiovanna presenta la nuova farina LaNapoletana

Il 17 giugno alla Pizzeria del Pino di Cercola (Na) con “180...e non sentirli” il Molino Dallagiovanna presenta, alla presenza dei vertici AVPN, la nuova farina “LaNapoletana”. In esclusiva per la serata pizze realizzate con lievito naturale da uva catalanesca.

Una storia iniziata nel lontano 1832 a Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, quella del Molino Dallagiovanna che mercoledì 17 giugno, alle ore 20,00, presso la Pizzeria del Pino di Cercola (Na) sarà protagonista della serata dal titolo “180…e non sentirli”.

L’appuntamento, organizzato dalla giornalista Laura Gambacorta, sarà l’occasione per presentare al pubblico la variegata linea di farine del Molino e festeggiare, grazie alla presenza dei vice presidenti dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, Lello Surace e Massimo di Porzio, l'ingresso ufficiale nell'albo dei selezionatissimi fornitori AVPN. Di particolare interesse per la verace pizza, il  nuovissimo blend di grani “LaNapoletana” sviluppata dal maestro pizzaiolo Eduardo Ore in collaborazione con gli altri due tecnici del Molino Dallagiovanna, Mattia Masala e Alberto Campagnolo,  creata ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche della pizza napoletana.


Nel corso della serata sarà Pierluigi Dallagiovanna, quinta generazione della famiglia alla guida del Molino, a ripercorrere i quasi due secoli di vita dell’azienda piacentina.
Le pizze saranno preparate a quattro mani dai maestri Eduardo Ore e Antonio Fusco, pizzaiolo di riferimento della bella struttura ai piedi del Vesuvio. Chicca esclusiva all’interno del percorso di degustazione saranno due pizze il cui impasto è realizzato con un lievito naturale ottenuto con una coltura starter da Catalanesca, l’uva bianca delle pendici del Monte Somma.

2015年 6月 15 月曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via dei mille 16, 80121 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-