Cheese 2013, l'evento di Slow Food sempre piu' ..."verace"!

I Maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana protagonisti a Bra dal 20 al 23 settembre nell’ambito dell’evento organizzato da Slow Food.

La Piazza della Pizza di Cheese 2013 è veracemente napoletana grazie alla collaborazione e al sostegno dell’Associazione Verace Pizza Napoletana a fianco di Slow Food.

I pizzaioli “veraci” provenienti da tutta Italia si sono alternati al forno in una vera e propria staffetta: nelle tre ore a disposizione, ciascun pizzaiolo ha presentato le proprie eccellenze svelando tecniche di preparazione, trucchi e abilità, ma soprattutto le materie prime utilizzate, vere protagoniste di questa edizione e prima regola del successo.

Nel cortile delle Scuole Maschili, dove la pizza napoletana è incoronata regina assoluta si sono alternati 12 Pizzaioli della Verace Pizza Napoletana,  guidati dal presidente e fondatore dell’AVPN,  Antonio Pace.

Uno spettacolo per il palato reso possibile grazie anche alla collaborazione di aziende produttrici di eccellenze Italiane quali : le farine 5 Stagioni, la Mozzarella di Bufala Campana Dop del Consorzio di Tutela, il pomodoro San Marzano di Agrigenus, l’Olio extravergine d’oliva Coppini, i forni Valoriani, le attrezzature Gi.Metal, il tutto accompagnato dalla birra Superior di Pedavena.

Nulla è lasciato al caso finanche l’allestimento dello stand che è completamente ecosostenibile, realizzato grazie al supporto di Ricrea (Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio).

Guarda le foto
Ascolta l'intervento a Radio Capital di Stefano Auricchio.

2013年 10月 13 日曜日


 

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
-