la fiammante associazione verace pizza napoletana fornitore

La Fiammante

Tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza. Sono alcune delle parole chiave della storica azienda La Fiammante, una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni, puntando al costante miglioramento produttivo, senza mai trascurare la propria storia e il rapporto di fiducia con il consumatore.

Lo stabilimento di Buccino, in provincia di Salerno, è una realtà all'avanguardia sia per l'attività di costante monitoraggio, con elevati standard igienico-sanitari, sia per la produzione tecnologicamente avanzata, che permette tracciare il prodotto lungo tutte le fasi, dalla semina al trade.

La Fiammante vanta una produzione di fattura artigianale, estesa su scala industriale. Nei periodi di produzione, da luglio a settembre, vengono conferite oltre 1.100 tonnellate al giorno di pomodori, provenienti in massima parte dalla Puglia:

pomodori freschi italiani conferiti in azienda in poche ore (grazie alla efficiente raccolta meccanica), accuratamente selezionati, rapidamente lavorati e confezionati, in modo da conservarne intatta la fragranza e lasciarne inalterate le preziose qualità organolettiche.

La Fiammante tutela il valore del lavoro agricolo attraverso accordi diretti che garantiscono il giusto prezzo e il necessario sostegno agli agricoltori lungo le diverse fasi di produzione: un rapporto autentico, basato sul rispetto reciproco e sulla dedizione appassionata e competente.

La Fiammante è presente in più di 40 Paesi in tutto il mondo, con una rete di distribuzione in costante espansione.
Per saperne di più visita il sito de La Fiammante



POMODORI PELATI

Una conserva eccellente grazie alla rapida raccolta meccanica dei migliori pomodori freschi italiani giunti a piena maturazione e a una lavorazione veloce ed esperta che preserva l'alta qualità delle materie prime impiegate, accuratamente selezionate fin dalla semina.
Il Pelato La Fiammante conserva intatta la fragranza e il profumo del pomodoro appena raccolto grazie a competenza e responsabilità della filiera di produzione e al monitoraggio costante di ogni sua fase.
La Fiammante sceglie solo pomodori italiani di alta qualità dal sapore autentico come quello di una volta, un gusto genuino che esalta ogni ricetta, perfetto per condire la pizza secondo tradizione.

POMODORO S. MARZANO DELL'AGRO SARNESE NOCERINO DOP

Il Pomodoro S. Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino DOP La Fiammante ha il tipico sapore agrodolce equilibrato, un colore rosso vivo e una polpa consistente con pochi semi, esaltata dalla sapiente trasformazione in pelato che mantiene intatta la fragranza e il profumo di un pomodoro unico e antico.

La conservazione genetica di questa antica varietà di pomodoro, il riconoscimento della denominazione di origine protetta (DOP) da parte dell'Unione Europea e, soprattutto, la sua tutela e valorizzazione da parte del Consorzio S. Marzano garantiscono e certificano l'alta qualità di un prodotto da intenditori.

Ideale per tutte le ricette della cucina italiana e mediterranea, il pelato S. Marzano DOP La Fiammante è ingrediente indispensabile per condire secondo tradizione la Pizza Napoletana DOP, regina del Made in Italy nel mondo.


Guarda il video della filiera La Fiammante:


fiammante fiammante fiammante fiammante