pasini

Molino Pasini S.p.A. opera nel settore molitorio da più di 80 anni, producendo farine di elevata qualità per diverse destinazioni d'uso, coniugando alla sapienza artigianale le più avanzate tecnologie di analisi e ricerca. La cura per la qualità è certamente l'elemento distintivo della filosofia produttiva; una qualità che l'azienda è in grado di garantire elevata e costante nel tempo per tutti i suoi prodotti. Alla base di questo risultato, vi è la precisa scelta di puntare su una politica che privilegia le esigenze di una clientela sempre più attenta agli standard qualitativi. La selezione della materia prima innanzitutto cade su grani pregiati valutati grazie ad un efficiente e avanzato laboratorio di analisi che consente inoltre un preciso controllo delle farine prodotte. La produzione si svolge in un moderno stabilimento recentemente affiancato da una nuova unità produttiva in cui vengono concentrate lavorazioni con alto contenuto tecnologico. I nostri clienti possono inoltre fare affidamento su un efficiente servizio di trasporto, grazie ad un fornito parco automezzi di proprietà in grado di trasportare in controllate condizioni igieniche sia il prodotto in sacchi, sia sfuso. Le linee di prodotto si rivolgono sia al consumatore finale che alla clientela industriale e artigianale. Ciò si traduce oggi in un'offerta diversificata, che si compone di linee specifiche destinate alla panificazione, alla pizzeria, alla pasta fresca, al settore dolciario, al retail e alla ristorazione.

CERTIFICAZIONI

A coronamento di una politica orientata da sempre alla qualità, già nel 1997 Molino Pasini ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001, ora adeguata alle norme Vision 2000 che comportano fra l'altro un rigido controllo e rispetto delle condizioni igieniche, in applicazione alle severe regole dettate dall'HACCP. L'azienda è inoltre certificata dal Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici di Bologna per la produzione di farine ottenute dalla macinazione di grani da agricoltura biologica. Nel Giugno 2011 sono state conseguite le certificazioni secondo gli standard internazionali BRC e IFS; per entrambe le certificazioni il livello ottenuto è stato il più elevato.
Per saperne di più visita il sito di Molino Pasini

pasini veraceFarina 00 "Verde" Linea Pizzeria guarda il sito

La Farina 00 "Verde" Linea Pizzeria Farina del Mio Sacco è stata approvata da AVPN, "Associazione Verace Pizza Napoletana".

La Farina 00 "Verde" Linea Pizzeria ha conseguito l'approvazione dall'Associazione grazie alle proprie caratteristiche qualitative che la rendono una Farina perfetta per ottenere la VERA Pizza Napoletana.
pasini pasini pasini