La Storia di Russ e Melody Stein e il successo di Mozzeria
Poco più che quarantenne la coppia degli intraprendenti imprenditori Melody e Russ Stein: di Hong Kong lei, di New York lui.

Nel dicembre 2011 aprono Mozzeria a San Francisco un risto-pizzeria certificata AVPN decisamente fusion che propone piatti americani, cinesi e soprattutto la Vera Pizza Napoletana con grande apprezzamento del pubblico. Melody discende da una famiglia di ristoratori cinesi e sognava da sempre di lasciare il suo lavoro presso un'agenzia no-profit per aprire un ristorante. Russ, anche lui impegnato in una società di servizi per Deaf (così viene indicata la comunità dei sordomuti in America a cui gli Stein appartengono), sogna un'attività in proprio magari legata alla vera pizza napoletana che lui ama tanto. Due anni trascorsi a mangiare insieme agli amici ogni tipo di pizza per confermare, dopo migliaia di esperimenti con il forno a legna installato nel loro giardino,  la passione per la verace napoletana: "I love my baby ...- ci riferisce emozionato Russ - ... neapolitan pizza!".

  Ma Melody non è da meno in quanto ad energia e determinazione: ogni settimana acquista le cagliate di latte vaccino e caprino che trasforma nei formaggi che servono al ristorante e sulla pizza mentre la mozzarella di bufala la acquistano direttamente dalla Campania.

Come sono stati questi quattro anni di attività, Melody?

  Molto intensi e ricchi di soddisfazioni sia per i tanti clienti affezionati ma anche per i numerosi riconoscimenti  di tante guide on line. L'attività è nata non solo per la passione verso la cucina ma anche per il nostro obiettivo di voler dare lavoro a persone appartenenti alla comunità Deaf. Attualmente abbiamo sedici impiegati tutti sordomuti ma i nostri clienti non sono tutti Deaf, anzi ...

Una curiosità: come ordinano i clienti "normodotati"?

  Semplice: Come ordineresti tu una pizza in Cina? Se non conosci la lingua del posto,ti basta indicare la pizza dal menu di cui leggono le caratteristiche.

Progetti per il futuro, Russ?

  Intensificare i servizi di ordine on line che gestiamo attraverso una App, girare per il paese con il nostro food truck, tipico tram di San Francisco trasformato in pizzeria viaggiante e già collaudato per fiere ed eventi particolari. Il mio progetto più ambizioso resta però quello di aprire altre filiali di Mozzeria in America per dare lavoro a quanti più Deaf possibile.

Prossima città?

  Washington DC. Una grande sfida poiché i costi sono esorbitanti e ci sono tanti ostacoli burocratici da superare ma ancora una volta ce la faremo ...

Rosaria Castaldo


martes 28 abril 2015

Proveedores de AVPN


Latteria Sorrentina
Molino Spadoni
La Fiammante
Molino Piantoni
Caputo
La Valle
Italforni
Domino
Farinera Coromina
Diamond
Revolve
MAM Forni
MP Forni
Frießinger Mühle
Ferrara Forni
Forni Ceky
Olitalia
Fritturista - Oleificio Zucchi
Goeldlin Collection
Grassi
International Pizza Expo
Authentico
Gianni Acunto Ovens
Effedue
Cirio
Dallagiovanna
Denti Flours
SudForni
Forno Santo
Guestplan
Molino Quaglia
Molino Iaquone
Solania
Acetaia Bellei
Cediform
Gargiulo
Mecnosud
Tecnomac
Napoli Caffè
Minas Forno
Matese Funghi
Inpact
Marana Forni
Valoriani
San Benedetto
ITS
Pasini
MIRA SUD
Sokan
Zanolli
Jungle Juice
Molini Fagioli
Castello di Solfagnano
Perteghella
VTKFUL
Rega - Strianese
Gi.Metal
Sorì Italia
Sunmix
Polselli
Salumificio MEC Palmieri
KBirr
Euroiovine
Hot Dry Delivery
Agugiaro - 5 Stagioni
Del Prete Legnami
Manna Forni
Ooni
Nutras
Rossogargano
Spigadoro
Ciao Pomodoro
Effeuno
GLDM Food Concept
Vitella
Cosma
Marra Forni
Ponticorvo
Izzo Forni
Robo - D'Amico
Molino Naldoni
Rovagnati
Resto Italia