NY Travel: La pizza fa tendenza
Se qualcuno mi viene a dire che non c'è niente di nuovo da dire sulla pizza a New York vuol dire che non conosce Motorino. Oppure Numero 28 o Luzzo o Keste, tanto per citare i locali più frequentati.
Dopo anni, decenni di pizza al trancio mangiata in fretta e furia al bancone l'ultimo trend è la vera pizza napoletana mangiata proprio come si mangia in pizzeria da noi.
La differenza sta in una vocale sola: i vecchi locali dove si consuma la pizza al trancio su un piatto di carta sono così diversi dal concetto italiano che vengono perfino storpiati in pizzaria con la A.
I nuovi locali dove la pizza è un vero e proprio pasto seduti a tavola con coltello e forchetta come si usa in Italia sono chiamati pizzerie con la E.
I locali con la E stanno spuntando come funghi. Mercoledì, nella sezione settimanale del New York Times dedicata alla ristorazione, veniamo a sapere di altre nuove pizzerie, oltre a quello che ho citato poc'anzi. "Olio, Pizza e Più" ha appena aperto nel Village all´angolo di Christopher Street e Greenwich Avenue. A Brooklyn ha appena fatto capolino "Campo de Fiori" dove la specialità è la pizza che esce dal forno a legna su un tagliere a forma ovale.
Il trend della vera pizza napoletana è ancora in fase di assestamento che già viene scopiazzato da chi lo vuole trasformare in un idea sexy e di tendenza.
Nel modaiolo East Village ha aperto da poco Pulino's Bar & Pizzeria, un locale aperto non già da italiani, come tutti gli altri che ho citato, bensì da un inglese. Keith McNally, noto ristoratore British che a New York associa da tempo il suo nome ai locali più gettonati ha pensato bene di trasformare la nuova mania della pizza in qualcosa di molto "in". La nuova invenzione di McNally? Offrire la pizza alla mattina per breakfast. Pizza con le uova, pizza con salsiccia, pizza col bacon. Il tutto, scrive il critico di ristoranti del Times, "in un locale meraviglioso dove il servizio è all´altezza della Prima Classe sulle migliori linee aeree".
Intanto è una questione ancora di un paio di settimane e nella trendy Chelsea arriverà la prima pizzeria di Donatella Arpaia, ristoratrice di grande successo a New York con diversi locali al suo attivo. Se anche Donatella apre una pizzeria (porterà il suo nome) vuol dire che ha annusato un business che va forte.
Immaginatevi: la pizza diventa "cool"!
Ci voleva New York per reinventare la margherita o la capricciosa. Ma passerà anche la moda della pizza, come tutte le mode di New York. Italiani che state venendo in massa ad aprire pizzerie a New York: fate soldi in fretta perchè da un momento all´altro la pizza annoierà e sarà il momento di tornare a casa con avanzi di mozzarella, pomodoro e basilico in valigia.
fonte:http://visconti.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/07/22/ny-travel-la-pizza-fa-tendenza/
martes 27 julio 2010

Proveedores de AVPN


Flo.it - Woody Briketts
Farinera Coromina
Napoli Caffè
Molino Quaglia
Matese Funghi
Molino Piantoni
Gianni Acunto Ovens
Perteghella
MP Forni
Olitalia
Salumificio MEC Palmieri
ITS
Hot Dry Delivery
Sorì Italia
Dallagiovanna
Castello di Solfagnano
Valoriani
San Benedetto
Cirio
Marana Forni
Ferrara Forni
MAM Forni
Diamond
Cosma
GLDM Food Concept
Sunmix
Minas Forno
Revolve
Jungle Juice
Effedue
Authentico
Gargiulo
MIRA SUD
Molini Fagioli
Pasini
Manna Forni
Goeldlin Collection
Latteria Sorrentina
Solania
Denti Flours
SudForni
Nutras
Molino Iaquone
Frießinger Mühle
Mecnosud
Marra Forni
Effeuno
Rovagnati
Zanolli
Rossogargano
Euroiovine
Polselli
Cediform
La Valle
Rega - Strianese
Spigadoro
Agugiaro - 5 Stagioni
Ooni
Ciao Pomodoro
Vitella
Acetaia Bellei
Resto Italia
Robo - D'Amico
Molino Spadoni
Guestplan
Molino Naldoni
Gi.Metal
Domino
Sokan
Fritturista - Oleificio Zucchi
La Fiammante
Italforni
Del Prete Legnami
Tecnomac
VTKFUL
Caputo
Izzo Forni
Ponticorvo
KBirr
Forno Santo
Forni Ceky
Inpact
International Pizza Expo
Grassi