La 'Vera Pizza Napoletana' conquista Bologna
Arriva anche a Bologna, città simbolo per antonomasia della cucina italiana, il prestigioso marchio " vera pizza napoletana". Un riconoscimento importante che i fratelli Di Massa della Pizzeria Tonino hanno ricevuto nel corso di una cerimonia ufficiale, direttamente dai rappresentanti dell' Associazione Verace Pizza Napoletana.
La serata ha visto la partecipazione di personaggi autorevoli del comparto food, chef e giornalisti, che, con la loro presenza, hanno inteso sottolineare lo spessore dell'e vento, come ha dichiarato lo stesso Alessandro Di Pietro, conduttore del fortunato programma Occhio alla Spesa, aggiungendo che per la città di Bologna " si tratta di un traguardo importante, a dimostrazione di quanto la vera pizza napoletana possa accoppiarsi alle grandi cucine, la pizzeria Tonino è un pregevole esempio di lealtà culturale verso le tradizioni".
L'evento è stato impreziosito dall'intervento in colegamento televisivo di Gualtiero Marchesi, colui che dello "Stile Italiano" ne ha fatto una bandiera. " La vera pizza napoletana rientra a pieno titolo tra le grandi creazioni italiane" ha dichiarato il grande chef. Ospite della serata anche Gianfranco Vissani, popolare chef e personaggio televisivo, che attraverso un collegamento radiofonico, ha commentato la straordinarietà dell'occasione. L'idea della Pizzeria Tonino di portare la vera pizza napoletana nella città felsinea, abbinandola all'alta cucina, è un progetto reso possibile dal giovane e quotato chef del locale, Marco Martino, apprezzato professionista a livello nazionale. Accanto ai tradizionali tortellini, nella città di Bologna, si può quindi gustare da Tonino una pizza napoletana, realizzata secondo i dettami contenuti nel disciplinare, redatto dai maestri pizzaioli dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, una tutela a salvaguardia della pizza napoletana e dell'a rtigianalità della sua lavorazione e produzione.
"Siamo molto orgogliosi di tornare in Emilia per accogliere, tra i nostri associati, un nuovo, prestigioso, iscritto - sottolineano Antonio Pace, e Massimo Di Porzio dell'AVPN - Il marchio "vera pizza napoletana" è, da sempre, sinonimo di qualità del prodotto e di amore e rispetto per la tradizione. La pizzeria Tonino ha un obiettivo importante: includere la pizza napoletana tra i piatti di alta cucina, valorizzando, così, le eccellenze della nostra gastronomia. E' lo spirito giusto per entrare a far parte dell'Associazione."
lunes 02 marzo 2009

Proveedores de AVPN


Cediform
ITS
Tecnomac
Sunmix
Nutras
Ponticorvo
Denti Flours
Grassi
MIRA SUD
La Fiammante
Authentico
Molini Fagioli
Guestplan
Izzo Forni
Inpact
Ciao Pomodoro
Molino Iaquone
Latteria Sorrentina
Revolve
Gi.Metal
Forni Ceky
Sokan
Effeuno
Napoli Caffè
Euroiovine
Rovagnati
Manna Forni
Robo - D'Amico
Domino
Frießinger Mühle
Molino Quaglia
Dallagiovanna
Castello di Solfagnano
Ooni
MAM Forni
Olitalia
Gianni Acunto Ovens
Molino Spadoni
Cirio
Flo.it - Woody Briketts
Molino Piantoni
MP Forni
Vitella
Forno Santo
Matese Funghi
VTKFUL
KBirr
Del Prete Legnami
Diamond
Marra Forni
International Pizza Expo
Cosma
Italforni
Marana Forni
Goeldlin Collection
Gargiulo
Mecnosud
Fritturista - Oleificio Zucchi
Spigadoro
Perteghella
Resto Italia
Hot Dry Delivery
Rega - Strianese
Valoriani
Zanolli
GLDM Food Concept
San Benedetto
La Valle
Solania
Minas Forno
Salumificio MEC Palmieri
Caputo
Agugiaro - 5 Stagioni
Molino Naldoni
Effedue
Sorì Italia
Pasini
Ferrara Forni
Jungle Juice
Acetaia Bellei
SudForni
Rossogargano
Farinera Coromina
Polselli