Pizzaiuoli in America
In un road-show USA, l'Associazione Verace Pizza ha presentato gli Albi professionali per fornitori ufficiali e pizzaioli.

Il verbo della vera pizza napoletana ha raggiunto gli americani, grazie a una delegazione formata da alcuni dei più apprezzati pizzaiuoli che ha partecipato alla ventisettesima edizione dell´International Pizza Expò di Las Vegas. (...)
In questa tappa a stelle e strisce del road-show organizzato dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) è stato anche presentato l'Albo dei Fornitori ufficiali e l'Albo professionale dei Pizzaioli, due iniziative destinate a tutelare e promuovere la vera pizza napoletana, i prodotti tipici con cui è realizzata e la professionalità degli operatori che la preparano.
I pizzaioli italo-americani hanno immediatamente compreso l'importanza dell'iniziativa, tanto che sono state numerosissime le richieste di adesione all'Albo specialistico che prevede regole ben precise a tutela della professionalità della categoria. Tra le aziende americane e gli operatori italiani che operano sul mercato statunitense grande interesse ha suscitato l'Albo dei fornitori, che mira a raggruppare i produttori degli ingredienti indispensabili per realizzare la pizza napoletana (dalla farina all'olio, dal pomodoro alla mozzarella ad altri ingredienti, come prosciutto, salame etc.).
Aderendo all'Albo, le aziende potranno certificare l'alta qualità dei propri prodotti: conterà, infatti, il rispetto dei parametri di qualità individuati dagli esperti della Facoltà di Agraria dell'Università "Federico II" di Napoli e non la provenienza geografica.
"In questa terza fase di attività della nostra Associazione - spiega Massimo Di Porzio, vicario e direttore generale dell'AVPN - l'obiettivo è promuovere la vera pizza napoletana anche e soprattutto a livello internazionale. La pizza napoletana si avvia a divenire patrimonio dell'umanità e come tale dovrà rispettare la tradizione ma essere svincolata da confini geografici e particolarismi locali: è un prodotto internazionalmente famoso e noi dobbiamo aprirci al mondo, senza paura delle innovazioni".
"L'America è sempre stata terreno fertile per l'Associazione - conclude Stefano Auricchio, responsabile marketing dell'AVPN - e, anche in quest'occasione, abbiamo avuto modo di certificare e associare tre nuove pizzerie, raggiungendo, così, quota 350 affiliati".
Intanto, l'Associazione Verace Pizza Napoletana si prepara alla seconda avventura nel nuovo mondo e il 12 marzo vola a San Paolo del Brasile.
viernes 11 marzo 2011

Proveedores de AVPN


Guestplan
Rega - Strianese
Diamond
Olitalia
Molini Fagioli
Forni Ceky
Ciao Pomodoro
Gi.Metal
Gargiulo
Perteghella
Cediform
Effeuno
MAM Forni
Nutras
Molino Iaquone
Del Prete Legnami
Marana Forni
Italforni
Caputo
La Fiammante
Ooni
SudForni
VTKFUL
Ferrara Forni
Effedue
Latteria Sorrentina
Molino Piantoni
Goeldlin Collection
Napoli Caffè
Grassi
Fritturista - Oleificio Zucchi
Domino
Castello di Solfagnano
Agugiaro - 5 Stagioni
Euroiovine
Cirio
Salumificio MEC Palmieri
La Valle
MP Forni
Izzo Forni
Molino Spadoni
Hot Dry Delivery
Acetaia Bellei
Jungle Juice
GLDM Food Concept
Rovagnati
Forno Santo
Vitella
Matese Funghi
Minas Forno
Spigadoro
Sokan
International Pizza Expo
Manna Forni
Gianni Acunto Ovens
Dallagiovanna
Valoriani
Molino Naldoni
Farinera Coromina
Denti Flours
MIRA SUD
Pasini
Rossogargano
Tecnomac
San Benedetto
Sunmix
Authentico
Sorì Italia
Polselli
Solania
Resto Italia
Mecnosud
Molino Quaglia
Robo - D'Amico
Marra Forni
Frießinger Mühle
KBirr
Cosma
Revolve
Zanolli
ITS
Flo.it - Woody Briketts
Ponticorvo
Inpact