Aspettendo le Olimpiadi di Londra.... le Olimpiadi della pizza napoletana!
Convention internazionale AVPN
3- 5 luglio 2012
Città Della Scienza, Napoli

L'Associazione Verace Pizza Napoletana organizza, dal 3 al 5 luglio 2012, a Napoli presso Città della Scienza (Bagnoli), una convention internazionale che si profila come una grande occasione di confronto per i soci dell'AVPN e per gli operatori del settore. La manifestazione sarà animata da workshop delle aziende, da seminari di approfondimento su prodotti e ingredienti, nonché da momenti di incontro tra gli addetti ai lavori. Al ricco programma di iniziative della convention si aggiungono, inoltre, le visite guidate ad alcuni dei luoghi più suggestivi e interessanti della città, oltre a momenti di degustazioni enogastronomiche
Per l'occasione si svolgeranno anche "Le Olimpiadi della Pizza Napoletana" un concorso, articolato 5 discipline (così come i cerchi delle Olimpiadi): Pizza classica, Pizza fantasia (innovazione della tradizione secondo il disciplinare AVPN), Pizza Artistica, Pizza Fritta e Mastunicola (disco di pasto, strutto o olio extravergine, basilico e pepe per esaltare l´impasto).
Il concorso vedrà, quindi, come protagonista la Vera Pizza Napoletana, come viene intesa a Napoli e i concorrenti potranno destreggiarsi non solo con margherita e marinara, ma anche con gli altri tipi pizza, utilizzando ingredienti non in contrasto con le regole della gastronomia napoletana.
Saranno previsti premi sia individuali che per Paesi, alla competizione, infatti, gareggeranno pizzaioli da tutto il mondo e alla fine sarà premiata la nazione che otterrà il maggiore punteggio nelle varie discipline
Possono partecipare gli associati o i pizzaioli iscritti all´Albo, mentre gli altri potranno essere presentati da un´azienda partner o da un´azienda/pizzeria affiliata.
Per iscriversi al concorso è necessario inviare il modulo all'indirizzo: info@pizzanapoletana.org o via fax al numero 081 4201205
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla nostra Segreteria al numero 081 4201205.
jueves 17 mayo 2012

Proveedores de AVPN


Molino Piantoni
Cosma
Gargiulo
San Benedetto
Flo.it - Woody Briketts
Italforni
Napoli Caffè
Del Prete Legnami
GLDM Food Concept
International Pizza Expo
Acetaia Bellei
Guestplan
Domino
Ferrara Forni
Tecnomac
Vitella
Fritturista - Oleificio Zucchi
Forno Santo
Farinera Coromina
Olitalia
Mecnosud
Euroiovine
Ooni
Pasini
Agugiaro - 5 Stagioni
Effeuno
Molini Fagioli
La Valle
Latteria Sorrentina
Robo - D'Amico
Dallagiovanna
Ciao Pomodoro
Ponticorvo
VTKFUL
Authentico
Resto Italia
Castello di Solfagnano
Cirio
Nutras
Izzo Forni
Denti Flours
Jungle Juice
Perteghella
MIRA SUD
Sokan
La Fiammante
Salumificio MEC Palmieri
Forni Ceky
Minas Forno
Marra Forni
SudForni
Grassi
Zanolli
Hot Dry Delivery
Spigadoro
ITS
Solania
Sorì Italia
Rossogargano
Goeldlin Collection
Molino Quaglia
Molini Bongiovanni
Manna Forni
Rovagnati
MAM Forni
Polselli
Molino Spadoni
Gianni Acunto Ovens
Molino Naldoni
KBirr
MP Forni
Valoriani
Revolve
Gi.Metal
Caputo
Cediform
Marana Forni
Molino Iaquone
Matese Funghi
Sunmix
Rega - Strianese
Diamond
Inpact
Frießinger Mühle
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunes - Viernes 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2025 Associazione Verace Pizza Napoletana | Todos los derechos están reservados
Sede Social Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Organización y centro de formación: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Política de privacidad - Política de cookies
Sitio protegido por reCAPTCHA: Privacy - Termini