L'AVPN al Pizza World Show in Aprile a Parma

Fondamentale nella scelta dell'AVPN l'internazionalità della manifestazione di Fiere di Parma che riceve anche l'endorsement del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano.

L'Associazione Verace Pizza Napoletana parteciperà al Pizza World Show, il primo  appuntamento internazionale interamente dedicato alla filiera della pizza, in programma a Parma dal 15 al 17 aprile 2013.

La partnership con il salone mondiale della pizza si concretizzerà in una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso della tre giorni e che culmineranno in un seminario, dal titolo Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana e delle sue eccellenze: la Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Pomodoro S. Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino Dop. Si tratterà di un momento di approfondimento sul celebre piatto partenopeo per ripercorrerne la storia e per conoscere da vicino tutti i segreti di una pizza fatta a regola d'arte: dalla tecnica di preparazione degli impasti, all'analisi delle caratteristiche della lievitazione. Interverranno al seminario e alle diverse iniziative i Maestri pizzaioli dell'AVPN. In cantiere anche una tavola rotonda sul food cost control nelle pizzerie.
"Siamo felici di partecipare al Pizza World Show - dichiara Antonio Pace, Presidente e fondatore dell'AVPN- Si tratta di una iniziativa che ci permette di rafforzare il percorso di valorizzazione delle eccellenze campane e di rappresentare, in occasione di un appuntamento così importante nel settore, la tradizione e la qualità della Vera Pizza Napoletana".

Il seminario potrà inoltre godere del significativo contributo dei Consorzi della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano, che in occasione di questo momento di confronto punteranno l'attenzione anche sull'importanza della scelta di prodotti d'eccellenza per i condimenti.
I nuovi accordi con i protagonisti del mondo italiano della pizza, AVPN L'Associazione Verace Pizza Napoletana, il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop e del Pomodoro San Marzano - afferma con analoga soddisfazione Roberto Giacomin di Fiere di Parma, Brand Manager di Pizza World Show - contribuiscono fare di Parma non solo una piazza di assoluto riferimento per il mondo del food, ma anche di tutela delle eccellenze italiane contribuendo a trasformarle in cultura  e ricchezza per l'Italia e il mondo. Il contratto - aggiunge Roberto Giacomin - che metterà a fattor comune il know-how delle diverse  realtà che insieme realizzeranno in occasione della tre giorni iniziative dedicate alle eccellenze partenopee, rappresenta di fatto l'allineamento di reciproche sensibilità verso il reddito dei produttori, ma anche verso l'esportazione della sapienza e della cultura alimentare del nostro Paese. In tal senso, forte è il commitment di Fiere di Parma che organizza, con tale scopo, fiere agroalimentari dal 1938.

miércoles 20 febrero 2013

Proveedores de AVPN


Ooni
Denti Flours
Molino Piantoni
Molino Spadoni
Molino Iaquone
La Valle
Napoli Caffè
Castello di Solfagnano
Ponticorvo
Inpact
Del Prete Legnami
Gi.Metal
Effeuno
KBirr
Cosma
Diamond
Cediform
Forno Santo
Cirio
MIRA SUD
Valoriani
Dallagiovanna
Izzo Forni
International Pizza Expo
Grassi
Spigadoro
Sorì Italia
San Benedetto
Nutras
Goeldlin Collection
Mecnosud
Solania
Frießinger Mühle
Acetaia Bellei
Hot Dry Delivery
Robo - D'Amico
Vitella
Ferrara Forni
Sunmix
Ciao Pomodoro
Rega - Strianese
Euroiovine
Sokan
Salumificio MEC Palmieri
Latteria Sorrentina
Marana Forni
Pasini
Gargiulo
Rovagnati
Marra Forni
Molini Fagioli
Gianni Acunto Ovens
Revolve
Fritturista - Oleificio Zucchi
MP Forni
Minas Forno
Tecnomac
Molino Quaglia
Guestplan
Zanolli
VTKFUL
Domino
Italforni
La Fiammante
Rossogargano
Olitalia
ITS
Jungle Juice
GLDM Food Concept
Farinera Coromina
Manna Forni
Caputo
Effedue
Polselli
Perteghella
Agugiaro - 5 Stagioni
Flo.it - Woody Briketts
SudForni
Matese Funghi
Molino Naldoni
MAM Forni
Forni Ceky
Authentico
Resto Italia