Verace Pizza Napoletana: viaggio in Sud America.

Non conosce confini geografici la Verace Pizza Napoletana. Dal 4 al 15 novembre 2012, una delegazione dell'AVPN, formata da Antonio Pace, Stefano Auricchio, Giovanni Improta e Paolo Surace, sarà in viaggio nell'America del Sud per promuovere la vera pizza napoletana, con un tour, ricco di eventi e appuntamenti, in Brasile e Argentina reso possibile grazie ai partner Molino Caputo, Le 5 Stagioni, Gimetal, Cioa il Pomodoro di Napoli, C-Trade, Fornoflex, Fazenda Vermelha.
Prima tappa la città di San Paolo, dove i rappresentanti dell'Associazione Verace Pizza Napoletana saranno accolti dall'esclusivo Circolo Italiano, dove incontreranno esponenti dell'imprenditoria italo-brasiliana, per progettare insieme future collaborazioni. La visita nella capitale economica del Brasile proseguirà, poi, con due eventi in due pizzerie (Speranza e Veridiana) della città, organizzati grazie al sostegno de Le 5 Stagioni e del Molino Caputo. I maestri pizzaioli partenopei lavoreranno fianco a fianco con i colleghi brasiliani per due serate all'insegna della pizza. Ultimo appuntamento a San Paolo sarà all'Università di Scienze Alimentari Anhembi Morumbi, dove nell'aula magna dell'ateneo si svolgerà un seminario a cui parteciperanno oltre ottanta studenti.
Destinazione, in seguito, Rio de Janeiro, o meglio Petropolis, la "città imperiale del Brasile". Qui l'AVPN è stata chiamata a partecipare a Petropolis Gourmet , un importante salone dedicato alla gastronomia, in programma dal 10 al 20 novembre. Come sempre la pizza napoletana protagonista, con una serie di eventi che comprendono un concorso per pizzaioli, un seminario sulla vera pizza e un corso tenuto da Antonio Lo Presti. Tra le pizzerie coinvolte a Rio ci sono "Pappa Jack" e "Capricciosa". E sempre all'ombra del "Cristo Redentor", il presidente dell'AVPN Antonio Pace consegnerà il certificato di Vera Pizza Napoletana alla Pizzeria Baco, la prima pizzeria "verace" di Brasilia.
Ed un "debutto" è previsto anche nella successiva ed ultima tappa, Buenos Aires. La delegazione avrà, infatti, il piacere di associare all'AVPN la prima pizzeria in Argentina, ovvero "Siamo nel forno", presente proprio nella capitale Porteña.


Guarda le foto


martes 13 noviembre 2012

Proveedores de AVPN


Mecnosud
Grassi
Molino Iaquone
Marra Forni
Vitella
Dallagiovanna
Authentico
Rovagnati
Domino
Flo.it - Woody Briketts
KBirr
Cosma
Matese Funghi
Del Prete Legnami
ITS
MP Forni
Italforni
Salumificio MEC Palmieri
Tecnomac
Zanolli
Rega - Strianese
Diamond
Pasini
Valoriani
Fritturista - Oleificio Zucchi
Molini Bongiovanni
Farinera Coromina
Forni Ceky
Molino Spadoni
Inpact
Revolve
Polselli
Molino Naldoni
Guestplan
Gianni Acunto Ovens
Nutras
Molini Fagioli
Cediform
Molino Piantoni
Spigadoro
Solania
Euroiovine
Marana Forni
Jungle Juice
Ciao Pomodoro
International Pizza Expo
Sorì Italia
San Benedetto
Rossogargano
Cirio
GLDM Food Concept
Effeuno
Izzo Forni
Gargiulo
Caputo
MAM Forni
La Valle
Hot Dry Delivery
Denti Flours
Gi.Metal
Resto Italia
Robo - D'Amico
Latteria Sorrentina
Minas Forno
Ponticorvo
Sunmix
Ooni
La Fiammante
Agugiaro - 5 Stagioni
Olitalia
Acetaia Bellei
Ferrara Forni
Goeldlin Collection
SudForni
Manna Forni
Perteghella
VTKFUL
Castello di Solfagnano
Sokan
Molino Quaglia
Napoli Caffè
Frießinger Mühle
MIRA SUD
Forno Santo
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lunes - Viernes 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2025 Associazione Verace Pizza Napoletana | Todos los derechos están reservados
Sede Social Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Organización y centro de formación: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Política de privacidad - Política de cookies
Sitio protegido por reCAPTCHA: Privacy - Termini