La verace pizza napoletana in Giappone: l'eccellenza della tradizione partenopea
Prossime inziative:"Pizzafest" a Tokyo ed un club degli amici della pizza napoletana nel mondo

I rappresentanti della verace pizza napoletana presenti in Giappone sono stati oggi ricevuti all'Ambasciata Italiana a Tokyo. La delegazione si è poi recata presso la sede dell'I.C.E. dove il dottor Federico Balmas, direttore dell'Italian Trade commission ha introdotto la conferenza stampa di presentazione della delegazione della verace pizza napoletana in Giappone, alla presenza di piu di settanta giornalisti giapponesi e dei delegati Nishikawa e Watanabe.
Il Presidente Antonio Pace dichiara: "sono venuto per la prima volta in Giappone per verificare se la semina dei nostri maestri pizzaioli venuti 11 anni fa avesse dato risultati: sono rimasto colpito dalla qualità e dalla professionalità dei nostri associati e posso con soddisfazione dichiarare oggi che la verace pizza napoletana è presente anche in Giappone e il nostro marchio rappresenta davvero l'eccellenza".
Il vice Presidente Raffaele Surace, uno dei pionieri insieme al direttore tecnico Gaetano Fazio dichiara: "Sono orgoglioso di constatare i progressi effettuati, essendo stato uno dei primi a venire in Giappone quando ancora non si conosceva la differenza tra la pizza e la pizza napoletana". Sulla stessa linea Massimo Di Porzio, direttore generale e vicario dell'Associazione: "lo scopo originario della nostra Associazione di comunicare il modo corretto di fare la verace pizza napoletana artigianale in Giappone si è oggi esaurito: è giunto il momento di informare i consumatori su come riconoscerla. Abbiamo così immaginato due modi, la creazione di un "Club amici della pizza napoletana nel mondo" che possa interagire con noi e con la delegazione giapponese per segnalare eccellenze e difformità rispetto al nostro disciplinare e la diffusione de "la tecnica di degustazione della verace pizza napoletana artigianale" per insegnare a riconoscerla e valutarla".
Il Presidente Antonio Pace ha inoltre concordato con i rappresentanti dell'Ambasciata italiana, dell'I.C.E. e della delegazione AVPN giapponese una serie di eventi di promozione in Giappone, e dichiara: "il primo evento esplorativo si svolgera' dal 1 al 3 giugno nella Cittadella di Kawasaki nell'ambito della primavera italiana in Giappone e sarà gestito dai delegati Akio Nishikawa e Yoichi Watanabe. Abbiamo poi concordato un "Pizzafest" a Tokyo nel prossimo autunno con il coinvolgimento della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Napoli e dell'Enit per far si che la pizza napoletana diventi ambasciatore dei prodotti tipici e dell'artigianato locale di cui è essa stessa espressione e dell'immagine turistica della Campania, in particolare della Provincia di Napoli."
Nel corso della visita sono stati esaminati i sette nuovi locali affiliati e durante la conferenza stampa sono stati consegnati i diplomi e le targhe di appartenenza e i dirigenti della delegazione giapponese sono stati insigniti dell'onoreficenza del "distintivo di merito della verace pizza napoletana artigianale" per particolari meriti nella diffusione della cultura e della tradizione partenopea. Pace dichiara: "ho constatato il gradimento e l'attenzione che i prodotti e la cucina napoletana suscitano in Giappone tanto che la delegazione giapponese ? considerata una piccola Ambasciata della napoletanità".
vendredi 20 avril 2007

Fournisseurs AVPN


Rossogargano
Authentico
Flo.it - Woody Briketts
Spigadoro
Olitalia
Marra Forni
Pagnossin
Resto Italia
Ciao Pomodoro
Solania
Izzo Forni
Ferrara Forni
MAM Forni
Esmach
Mecnosud
Cosma
Gi.Metal
Gargiulo
Napoli Caffè
Rega - Strianese
Caputo
Marana Forni
Minas Forno
Cediform
San Benedetto
Denti Flours
Acunto Ovens
Molino Piantoni
Farinera Coromina
Grassi
Sokan
Pasini
VTKFUL
Italforni
Vitella
Valoriani
Molini Bongiovanni
Agugiaro - 5 Stagioni
Forno Santo
GLDM Food Concept
Robo - D'Amico
MP Forni
Zanolli
Fritturista - Oleificio Zucchi
Molino Quaglia
Matese Funghi
Di Vicino Forni
Polselli
Euroiovine
Molino Iaquone
Effeuno
Ponticorvo
Molini Fagioli
Manna Forni
Goeldlin Collection
KBirr
Hot Dry Delivery
Jungle Juice
Ooni
La Valle
Del Prete Legnami
Inpact
MIRA SUD
Sunmix
ITS
Castello di Solfagnano
Latteria Sorrentina
Molino Naldoni
Perteghella
Cirio
SudForni
Scugnizzonapoletano
Dallagiovanna
Frießinger Mühle
La Fiammante
 
 
  • Tel/fax: +39 081 420 12 05 (Lundi - Vendredi 10-13:30 / 15-18)
© Copyright 2024 Associazione Verace Pizza Napoletana | Tous les droits sont réservés
Siège Social: Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia - C.F./P.IVA: 07801000634
Siège d'organisation et école de formation: Via Capodimonte 19a, 80131 Napoli, Italia
Politique des données personnelles - Politique des cookies
Site protégé par reCAPTCHA: - Termes